13

245 20 11
                                    

13

Christina Aquilera Say Something

Ed ora mentre leggete il capitolo ascoltate questa canzone, perché è perfetta per questo capitolo. Non vi anticipo niente, continuate a leggere. :3

Sono giorni che non parlo con Dave. Praticamente è come se non ci fosse, la mattina si alza presto e ritorno la sera. Qualche volta l’ho visto di sfuggita all’Università. Mi evita. Sono davvero molto triste, mi spiace di essere innamorata di uno stronzo come lui. Ma davvero non capisco perché ti attiri così tanto. Mentre mi crogiolo su pensieri tristi e inutili Will mi ha mandato un messaggio, lo apro. W: Lily scusami tanto, voglio parlare con te. Ti giuro che non farò nulla di sconveniente perché non voglio perderti.

Decido di rispondergli. Gli dico di vederci stasera verso le 19.30 per un drink o un aperitivo. Lui naturalmente accetta subito, figuriamoci.

Un’ora più tardi ero pronta per andare all’appuntamento. A casa ovviamente non c’è nessuno perché lui non è ancora a casa, così gli lascio un biglietto! Se vuoi c’è la pizza in frigo da scaldare, io sto uscendo con Will per un aperitivo. Ciao

Appena arrivo al pub vedo Will seduto al bancone che mi aspetta. Lui mi vede e mi viene incontro. «Lily sono felice che hai accettato il mio invito».

«Figurati, sono felice di sapere che ti vuoi scusare con me. In questo modo so che la mia prima impressione su di te non era sbagliata» dico.

«E qual è stata la tua prima impressione ?» replica incuriosito.

«Che sei un bravo ragazzo molto sincero!» mentre finivo di parlare lui inizio a ridere di gusto.

«Beh almeno hai menzionato il fatto che io sia un ragazzo, perché iniziavo a dubitare di questo. Tu vedi solo Dave. C’è solo lui nei tuoi occhi, ma lui non sembra vederti. Voglia raccontarti qualcosa che non sai di lui.. tempo fa Dave ha avuto un ragazza. Stavano bene insieme era qualche anno più grande.» dichiara Will.

«E poi com’è finita?» dico tutto in un fiato. Che nervoso, ma perché mi devi fare questo effetto anche quando non sei davanti ai miei occhi?!

«Si sono conosciuti sul campo da basket, lei era una bravissima giocatrice si chiamava Katty Moore. Tutti erano convinti che la cosa tra loro sarebbe andata avanti.. ma poi lei lo lasciò per stare con suo fratello. Vedi Lily amarlo è solo una perdita di tempo perché lui sembra essere molto più incasinato di quanto tu non creda. È evidente che non riesce ad apprezzare come si deve il tuo affetto nei suoi confronti. Ok magari a volte sarà anche gentile. Ma la cosa si ferma lì, lui è gentile e non innamorato.. ».

Le lacrime iniziarono a scendere. Il cuore si fa un macigno dentro di me, lo sento. Mentre le mie lacrime iniziano a scendere mi rendo conto di esser in un locale pubblico, così corro via fuori. Ma evidentemente Will mi segue infatti ad un certo mi ferma e abbracciandomi da dietro mi sussurra che va tutto bene.

«Non va tutto bene Will. Ho finalmente realizzato di essere in trappola.

Io spero ogni giorno che lui mi contraccambi. Ogni giorno mi illudo anche solo per una piccola attenzione nei miei confronti, perché per me rappresenta un motivo in più per sperare che qualcosa stia cambiando.

E poi ci si accontenta delle poche briciole di quell’amore che l’altro ti concede. Solo chi è davvero innamorato di un amore non corrisposto può capire. Lo so benissimo che sono stupida. Fa male ogni giorno ma non riesco a levarmelo dalla testa. Ogni volta che penso a lui provo troppo emozioni. Ascoltami Will i tuoi sentimenti mi rendono felice ma..» lui mi interrompe facendomi segnale di fare silenzio e dice «ma i miei sentimenti non sono i suoi giusto ? Vedi Lily sta iniziando a piovere proprio come quel giorno che ti sei accorto di me. Ero molto felice e adesso guardami. Sono come te, farei di tutto perché la persona che amo sia felice. Vieni andiamo a vedere se il tuo bel principe è tornato a casa. Non si può continuare così».

Detto questo prende la mia macchina e, una volta arrivati, mi trascina fino a casa mia e inizia a suonare il campanello furiosamente, mentre io cerco di calmarlo inutilmente. Dopo almeno 10 minuti che stava lì a suonare e a insultarlo Dave apre la porta.

«Cos.. » Will non gli da il tempo di parlare perché appena cerca di dire qualcosa gli da un pugno sul muso (non glielo rompe tranquille :3)

«Perché non puoi amarla ? Se continuerai a farla soffrire ancora giuro che ci saranno altri pugni per te» dice, inizialmente quasi urlando, facendo tornare poi la sua voce a un tono più “normale”.

Detto questo se ne va via, ed io rimango in lacrime sul ciglio della porta a guardare Dave che sanguina e che mi guardo con uno sguardo tristissimo. Dopo di ché mi prende per mano mi abbraccia e, dopo aver chiuso la porta, mi da un bacio sulla fronte, sugli occhi, sulle guancie e infine sul collo mentre piano piano inizia a sussurrare: «scusami tanto Lily per essere così come sono».

Poi ad un certo chiude gli occhi e sembra non riuscire a stare in piedi e le gambe sembra cedergli a tal punto la sua fronte tocca sul mio collo. «Ma tu scotti ? Hai la febbre».

Detto questo inizia a trascinarlo, per quando mi era possibile, a letto. Stava male, probabilmente perché a lavoro faceva più turni per non vedermi. Era colpa mia in sostanza. Vorrei essere la persona con cui un giorno confiderai le tue sofferenza passate, presente e future. Se quel giorno verrà sarò la persona più felice del mondo, fino ad allora ti starò accanto come meglio posso. L’amore a volte può essere spinoso e sofferente era quello che diceva sempre mia madre. Aveva ragione, ma quando ero piccola non ne capivo il significato. Quelle parole mi risultavano vuote e senza significato. Probabilmente perché una bambina che sogna della storia del principe azzurro non crede possibile che l’amore a volte possa significare anche questo.

Sto davvero male così per controllare che la temperatura scende, e anche per controllare che non si sente male durante la notte, è meglio se gli sto accanto tutta la notte. Fatto sta che mii sono appisolata sulla poltrona accanto a letto con le cuffie del mio vecchio mp3 alle orecchie.

Proprio come dice questa canzone.

Dì qualcosa, sto rinunciando a te
Sarò la persona giusta, se mi vuoi
Ovunque, ti avrei seguito
Dì qualcosa, sto rinunciando a te

E mi sto sentendo così piccolo
Era sopra la mia testa
Non so proprio nulla

E inciamperò e cadrò
Sto ancora imparando ad amare
Semplicemente iniziando a gattonare

Dì qualcosa, sto rinunciando a te
Mi dispiace di non essere riuscita ad arrivare fino a te
Ovunque, ti avrei seguito
Dì qualcosa, sto rinunciando a te

E ingoierò il mio orgoglio
Tu sei la persona che amo
E ti sto dicendo addio

Dì qualcosa, sto rinunciando a te
Mi dispiace di non essere riuscito ad arrivare a te
Ovunque, ti avrei seguito

Dì qualcosa, sto rinunciando a te
Dì qualcosa, sto rinunciando a te

Dì qualcosa

Io sto rinunciando a te. All’idea che noi un giorno potremo essere noi, ma continuo a tormentarmi standoti accanto, inseguendo il tuo viso e il tuo bellissimo sorriso. La tua voce è come qualcosa che mi risveglia da un sogno profondo. Non riesco a starti lontana.

Ad un passo da noiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora