l' amore esiste

15 2 0
                                    

//CAPITOLO IN PROSA//

L'amore non esiste, non come lo pensiamo noi.

Ci piace immaginare che sia davero potente e infinito, che sia il sentimento più importante, che ci dia la possibilità di fare tutto, che lasciandoci trasportare dal cuore possiamo affrontare tutto.

Non si può definire nemmeno l'amore. Che cos'è? Non è mettere il bene altrui prima del nostro, perché vorrebbe dire che il bene dell'altro non fa bene a noi. Quindi l'amore è stare male?

Non credo, perché quando pensiamo di amare, ci fa stare bene. L'amore è passione? Si ama solo il corpo? O solo la mente?

L'amore deriva forse dalla stima, dal rispetto o dell'accettazione? Ma queste sono parole che hanno significati propri, quindi cos'è l'amore?

L'amore è il nome che diamo a quella situazione impossibile quando vogliamo qualcuno, quando sentiamo il bisogno fisico del contatto, quando vogliamo il suo bene ma il suo bene CON noi, è egoismo e altruismo allo stesso tempo, amore è quando per stare bene abbiamo bisogno di quella persona e cosa fa esattamente il mondo, la vita?

Ci separa inevitabilmente da quella persona.

Esiste solo un amore, uno solo, che si può contrapporre alla forza "separatrice" del mondo. Ed è l'amore per noi stessi. Non dobbiamo permettere a nessuno di separarci da noi stessi, di amarci solo un po' di meno.

Tutto ciò che noi abbiamo siamo noi stessi e non dobbiamo perderci. Dobbiamo crescere e conoscerci, scoprire i nostri pregi e difetti, i talenti e i sogni.

Soprattutto quelli, i sogni, e seguirli come inseguiamo il "vero amore".

~ Lvcraetia

Un po' di pensieri, un po' di meDove le storie prendono vita. Scoprilo ora