Capitolo 12

491 27 0
                                    

Mi alzo presto e indosso la tuta che usavo per l'addestramento, esco dalla  mia camera e le dico addio, in ogni caso, non la rivedrò mai più. Esco e trovo Peter seduto nella tavola non ancora apparecchiata con il viso nascosto tra le mani in un segno disperato, non si è  accorto di me, avanzo fino  ad essere vicinissima a lui e colpisco la sedia con un piede, lui sobbalza e mi guarda spaventato, non si era accorto che ero li, appena mi vede si riconpone ma si vede chiaramente  che ha gli occhi un po arrossati, è  sicuramente dispierato, e come dargli torto? Tra poco saremo in quell'area e forse tra qualche ora potremmo già  essere morti anche se è  una cosa un po improbabile. Non ci ho mai pensato veramente ma tra poco dovrò andare nell'arena, dovrei  essere spaventata a morte per quello che potremme attendere la dentro, dovrei piangere pensando  alla possibilità di non rivedere mai più la mia famiglia e Derek. Scaccio via i brutti pensieri  e cerco di rimanere in qualche senso positiva per quel che posso. Dopo qualche minuto di assoluto silenzio due senza voce dai capelli biondi  apparecchiano la tavola con la colazione e noi iniziamo  a mangiare, cerco di riempirmi al massimo così  che almeno potrei essere a posto anche per tutto il giorno anche se è  un po impossibile a dire il vero. Arrivano anche Betty e David e quando abbiamo finito di mangiare Betty mi abbraccia  e la lascio fare anche se vorrei staccarmela di dosso, il suo profumo mi fa soffocare dalla quantità  esagerata in cui lo ha messo. David mi saluta semplicemente senza abbracci o altro -Resta con gli altri favoriti e procurati un arma- mi dice prima di salutarmi del tutto, forse  per sempre. Salgo sopra un Overcraft, è  davvero spaziosissimo, minsiedo in un sedile e allaccio le due cinture, davanti ho la ragazza del distretto 7 che mi guarda con odio infondato ed io distolgo lo sguardo, una signora vestita in bianco si avvicina ed io le tendo il braccio -localizzatore- dice infilandomi il grande ago nel braccio ed estraendolo, bene, tra poco avranno inizio gli Hunger Games, i miei Hunger Games.

Hunger Games 23Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora