"Incontri migliaia di persone, le tocchi e non accade niente. Poi ne incontri una che nemmeno sfiori e la tua vita cambia. Per sempre."
(Anonimo)Poco dopo aver salutato il suo fidanzato, Liv raggiunse l'ufficio del preside, dove avrebbe dovuto incontrare il nuovo alunno, ma si incuriosì nel sentire il dirigente della scuola parlare, anzi discutere, con qualcuno, che dalla voce pareva però essere molto più giovane
«Come te lo devo dire che non voglio stare qui e non voglio frequentare questa scuola!
Perchè mi costringi?» si lamentò proprio il misterioso individuo«Perchè devi crescere, maturare e imparare qualcosa, se vuoi avere un futuro, o ti devo forse ricordare cosa hai fatto l'anno scorso a quel tuo compagno?» rispose quindi il preside, con durezza
Al che l'altra persona ribatté, con voce leggermente più tremolante «Non sono stato io, quante volte devo ripetertelo?!
Non osare accusarmi di cose di cui non ho alcuna colpa, perché lo sai che non volevo la rissa degenerasse in quel modo»«Si ragazzo, lo so, o non ti avrei portato qui...
Senti, promettimi almeno che ci proverai»«Oh e va bene z... Dolcezza, che ci fai tu qui?» chiese poi, con fare accusatorio, il ragazzo in questione, a Liv, una volta che lei si decise a fare il suo ingresso nella stanza, constatando che egli non era altri che il ragazzo dai capelli corvini e gli occhi verde-azzurri, con cui poco prima si era scontrata al bar, per poi lanciarle uno sguardo malizioso
«Olivia, eccoti finalmente, ti stavamo aspettando» esclamò invece il dirigente, con aria sollevata
«Ssalve Preside Miller e scusi se è sembrato io stessi origliando, stavo solo aspettando il nuovo alunno, come lei mi aveva chiesto» lo salutò quindi lei, sempre più confusa
«Lo so bene e lo hai trovato.
Ethan lei è Olivia Anderson, rappresentante del comitato studentesco e tua nuova compagnia, che oggi ti farà in via del tutto eccezionale da guida, presentandoti la scuola.
Olivia, come avrai ben capito, lui è Ethan Clarke, il nuovo alunno che stavi aspettando»Al che, scioccato, proprio quest'ultimo domandò «Lei? Stai... emh, sta scherzando preside Miller?»
«Signor Clarke, non sia maleducato e comunque si, perciò si comporti bene» lo ammonì il dirigente
Tanto che lui fu costretto ad arrendersi «Oh e va bene, arrivederci Preside...
Andiamo va, dolcezza» per poi allontanarsi, sbuffando, dall'ufficio del preside, trascinando per un braccio, Liv con sè«Fermati...
Non correre...
Oh insomma, ti vuoi calmare?» gridò però lei, pochi secondi dopo, arrestandosi al termine del corridoio e massaggiandosi il polso, che lui aveva stretto con un po troppa forzaAl che, irritato, Ethan si voltò ed esclamò «Senti dolcezza, io qui non ci volevo nemmeno venire, se fosse per me starei già lavorando, visto che ho vent'anni e il liceo dovrebbe finire a diciotto, ma purtroppo sono stato costretto, come tu sei stata obbligata dal preside a farmi fare il giro della scuola, quindi da dove iniziamo?»
«Beh ecco, visto che siamo qui, ti mostro rapidamente la didattica, la segreteria e un altro paio di uffici» disse quindi Liv, inizialmente arrendendosi al suo atteggiamento strafottente e menefreghista, ma poi, mentre si incamminavano, si fece coraggio e riprese il discorso, stavolta con maggior ostilità «Comunque, visto che ti lamenti così tanto, lo sai almeno perchè in questa scuola frequentiamo un anno in più di liceo?»
Sempre con la solita strafottenza, lui quindi rispose «A dir la verità, dolcezza, no, non ho prestato molta attenzione alla spiegazione dello z... del preside, a riguardo»
«Perchè nel nostro distretto, la scuola fornisce un anno in più di preparazione al college ed è statisticamente provato che sia molto utile, quindi dovresti criticare meno e rivalutare di più le tue prospettive future» ribattè perciò lei, lasciandolo sorpreso dalla sua sfrontatezza, per poi scendere, tramite una rampa di scale, al piano di sotto e riprendere il giro della scuola «Ora, come vedi siamo tornati nel corridoio principale, dove si trovano gli armadietti...
Sai già quale è il tuo?»«Emh si, il 234 e me l'ha già mostrato il preside»
«Perfetto, un compito in meno per me.
Detto questo, come puoi ben vedere, da qui si aprono due lunghi corridoi.
Andando in quello a destra troverai la maggior parte delle classi, mentre nel corridoio a sinistra, i bagni e la mensa...
Se vuoi seguirmi, ora te li mostro» continuò, con professionalità, Liv, per poi condurlo prima verso le aule e poi nei bagni e nella mensa.
Dopodiché, proseguí dicendo «Scendendo al piano di sotto, vi è poi l'aula magna, dove adesso si sta svolgendo una riunione con tutti gli alunni, vecchi e nuovi, mentre se torniamo nel corridoio di destra e saliamo al piano di sopra, troviamo i laboratori di chimica e biologia, quelli di arte e di cucina e l'aula di musica.
Infine, all'ultimo piano, abbiamo una piccola biblioteca e l'auditorium dove una volta all'anno viene messo in scena un musical... anche se dubito che a te interesseranno»«Perchè?» chiese perciò lui, in parte curioso, in parte stizzito, guardandosi attorno
«Beh, non mi sembri certo un tipo intellettuale, né tantomeno un amante del teatro... sbaglio?» chiarí quindi lei, quasi deridendolo, ma lui, quasi offeso dalle sue parole, preferì non risponderle e ignorandola, tornò al piano di sotto «Ehi! Potresti anche rispondere...
Comunque visto che mi sembra tu ti stia iniziando a stancare e io devo raggiungere il mio fidanzato alla riunione, viene fuori che ti mostro la palestra, i campi da baseball e da football e la piscina all'aperto»«Se hai così tanta fretta, va pure, li visiterò da solo, così almeno ne approfitterò anche per fumarmi una sigaretta, che ne ho davvero bisogno.
Ciao dolcezza» esclamò però lui, con ostilità, allontanandosi, lasciandola così sconvolta e stranamente dispiaciuta.Angolo Autrice
Ciao ragazzi e ragazze ed ecco il nuovo capitolo di questo sequel/spin-off.
Io spero davvero che vi sia piaciuto e perdonate eventuali errori, ma oggi ero ad una cerimonia, quindi non ho avuto tempo per ricontrollarlo, lo faró nei prossimi giorni.
In ogni caso, se vi va, stellinate e fatemi sapere che ne pensate.
Ci vediamo al prossimo, che caricherò giovedì, ciao <3 ;)
STAI LEGGENDO
Come stelle gemelle ~ Spin-off Come Me e Te Series
RomanceIN REVISIONE Spin-off di: "Come la gravità" e "Come la quiete dopo la tempesta". Per capire al meglio la trama, é preferibile aver letto anche i due libri precedenti, ma non é obbligatorio. "L'amor che move il sole e l'altre stelle" Olivia Grace An...