Alla fine ero riuscita ad armarmi di coraggio e rispondere al messaggio di Devon per poter fissare un appuntamento in biblioteca e iniziare il nostro progetto. Il giorno dopo ci saremmo dovuti incontrare dopo la scuola e avevo intenzione di dirgli che l'avrei portato davanti da sola così non avrebbe più dovuto preoccuparsi. Preferivo vedermela da sola piuttosto che dovermi incontrare con lui più spesso del dovuto e quest'anno sicuramente non era iniziato con il piede giusto...
Un' altra cosa che dovevo risolvere era la relazione segreta di Angelica e Bret, dopo pranzo avevo intenzione di rivelarle che avevo scoperto tutto, anche se per sbaglio. Dopo il suono della campanella dell'ultima ora di matematica prima di pranzo, io e Hannah raccattiamo le nostre cose e ci dirigiamo di corsa a mensa, ma mentre siamo dirette verso la sala ho l'estremo bisogno di confidarle la mia scoperta, d'altronde è pur sempre la mia migliore amica no?
<< Hannah devo dirti una cosa>>, butto lì tutto d'un fiato.
Lei sembra allarmata, sa bene che non inizio mai un discorso in questo modo a meno che non sia davvero qualcosa di importante e di super segreto.
<< sputa il rospo mi stai facendo venire l'ansia, di cosa si tratta? Si tratta di Devon, di tua madre, delle ragazze o di qualcun'altro ?!! Dimmi tutto!>>. Non respira nemmeno mentre dice quelle parole, è presa dall'eccitazione di sapere un segreto succoso pensando che riguardi me e invece non è così stavolta. Allora la prendo in disparte sul portico esterno che collega le aule della scuola, dove tutti si appartano per fumare o parlare al telefono, e le dico tutto:
<< Non riguarda me ma Angelica, il giorno dopo la festa mentre tornavo dal negozio di alimentari vicino casa mia per fare la spesa, ho visto in un vicolo nelle vicinanze Angelica e Bret in atteggiamenti piuttosto amorevoli, anche se stavano litigando, ma mi ci è voluto poco per capire che avessero una relazione e ora non so se dirle che l'ho scoperto o meno>>
Hannah non sembra sconvolta, sicuramente sarebbe stato più eccitante se il segreto avesse riguardato me, ma si dovrà accontentare. Adesso ho bisogno di un consiglio; non so come comportarmi, ma penso che prima o poi dovrò parlarne con lei sopratutto per capire per quale motivo continua a tenerlo nascosto a Clary, non mi sembra un giusto comportamento tra amiche.
<<Bret e Angelica eh?! Che bel colpo basso nei confronti di Clary, perché tenerlo nascosto da tutte non capisco cosa ci sarebbe di male ?! Ma sei sicura di aver sentito bene la loro conversazione, magari si saranno incontrati per caso e si saranno salutati>> Hannah da voce ai miei pensieri, ma non sembra ancora totalmente convinta.
<< Se abbracciarsi e scambiarsi promesse d'amore non ti sembra abbastanza ovvio, non so cosa lo sia ! Ma come te non capisco il motivo per cui non parlarne, è per questo motivo che avevo intenzione di parlarne con lei>>
<< Anche secondo me dovresti parlarne con lei e cercare di capire le motivazioni, ti aiuterò io a distrarre le altre mentre le parli, non preoccuparti>>
Hannah come al solito mi fa da spalla e mi da coraggio nell'affrontare la situazione, sicuramente non mi fa sentire a mio agio parlare di un argomento così privato con una persona con cui ho instaurato da poco un rapporto di amicizia, non so cosa aspettarmi.
Ci dirigiamo verso la mensa e una volta entrate dopo aver passato la fila alla cassa andiamo al nostro solito tavolo dove ci aspettano le altre radiose come sempre.
<< Ciao ragazzee come state ?>> le salutiamo allegre.
<<Dai sedetevi, come vi è andata questa merdosa giornata? >> risponde Clary affranta come sempre. Ogni giorno ha sempre qualcosa di cui lamentarsi o qualche storia divertente accaduta nelle lezioni che ovviamente non condividiamo.
Io prendo posto vicino ad Angelica in modo da iniziare a tastare il terreno per poter intavolare il discorso.
<< Ciao Angelica come va ?>> dico sorridendole.
<< Dai bene tu? Non vedo l'ora che finisca questa giornata e oggi il cibo della mensa sembra peggio del solito>> mi dice, guardando tristemente la sua pasta bianca con formaggio fuso ( sempre se quella colla gialla possa sempre chiamarsi formaggio).
<< Bene anche io, oggi fortunatamente ho solo un'ora dopo la mensa e poi vedrò di risolvere la questione del progetto con Devon>> continuo a tenere la mia faccia fissa sul piatto giocando con la pasta al pomodoro che ho nel piatto cercando di prendere coraggio e alla fine sgancio la bomba.
<< In realtà volevo parlarti di una cosa, ma non so se è il caso di parlarne qui con le altre>> le dico sussurrando anche se Hannah si sta dando da fare nel distogliere l'attenzione da noi due, sta raccontando a Clary e Becky della sua ennesima litigata con Andrew e di come poi lui le ha chiesto di far pace regalandole un gigantesco mazzo di rose a cui ovviamente non ha saputo resistere. Amo troppo la mia migliore amica a volte la sua esuberanza può essere davvero utile.
Angelica prende a fissarmi ma sembra totalmente confusa, ovviamente non sa a cosa mi sto riferendo, allora io la prendo per un braccio mentre le altre sono distratte e dico in un soffio << Noi andiamo un attimo in bagno>> in modo che le altre non possano seguirci.
Una volta fuori dalla mensa nel portico, decido di finire ciò che ho iniziato: << Angelica ti ho visto l'altro giorno con Bret e so cosa c'è tra di voi, sinceramente non mi importa della vostra relazione, ma non capisco perché lo tieni nascosto a Clary, lei è la tua migliore amica!>>
Angelica mi guarda confusa, ma una volta realizzato quello che so, sul suo volto passano diverse emozioni: tristezza, sollievo e vergogna. Sa bene che quello che sta facendo non è giusto nei confronti della sua amica, ma è sollevata di poterne finalmente parlare con qualcuno. Deve essere difficile mantenere un segreto così a lungo.
<< Keira non giudicarmi male ti prego, è iniziato tutto per caso, ho conosciuto Bret a casa di Clary durante le sue feste e lo vedevo quando mi invitava a casa sua e mai avrei immaginato che sarebbe successa una cosa del genere, ma è successo. Ci siamo innamorati e a volte il suo carattere di merda mi manda in bestia, ma proprio non riesco a fare a meno di lui. Non ce la faccio a dirlo a Clary perché ciò che ci ha unite è stato proprio il ripudio per i nostri fratelli e se scoprisse che ho una relazione con il fratello che tanto non sopporta sarebbe la fine anche per la nostra amicizia, non mi perdonerebbe mai capisci?!>> mi guarda con quei suoi occhioni chiedendomi pietà e poi inizia a fare avanti e indietro finché poi non si arrende e si accascia sul muretto del portico e scoppia a piangere. << Oltretutto non lo sa nessuno della nostra relazione, nemmeno i suoi amici, sarebbe un disastro per tutte e due>> mi dice tra un singhiozzo e l'altro.
<<Angelica stai tranquilla io non ti giudico, volevo solo cercare di capire e soprattutto di aiutarti, non ho intenzione di spifferare nulla senza il tuo consenso, non piangere adesso!>> mi siedo accanto a lei e cerco di rincuorarla con le mie parole e le accarezzo la schiena, anche se sono convinta che questo segreto ci metterà in un bel pasticcio e senza neanche dare voce ai miei pensieri succede quello che nessuna delle due voleva che accadesse.
<< Spifferare cosa ragazzina?>>
Spazio autrice: Boom! Mi dispiace essere sparita così ma proprio non avevo la testa ,né l'ispirazione per continuare questa storia, ma penso di essermi ripresa bene dopo questa pausa e spero che questo capitolo vi piaccia un abbraccio fortissimo :**
STAI LEGGENDO
Incontriamoci nei sogni
RomanceKeira è una ragazza molto riservata e abituata alla sua monotona vita, che prende una piega inaspettata quando per un piccolo incidente si scontra con Devon, il ragazzo più ambito della sua scuola, che rappresenta tutto ciò da cui lei vuole stare lo...