F: Adriano devo parlarti.
A: si amore dimmi
F:allora è complicato... Partiamo dal presupposto che, mi dispiace tanto ma io non provo più le stesse cose...
A: non ti seguo, cosa intendi?
F: Adriano senti io non ti amo!
Vedo la sua mascella irrigisirsi guarda fisso la strada non dice una parola e così decido di continuare
F: Adriano io amo Niccolò! L' ho capito l'altro giorno quando mi ha baciata, ho sentito le farfalle nello stomaco ed il cuore battermi fortissimo. io non voglio fingere, preferisco dirti la verità più tosto che dirti un 'ti amo' falso e senza valore.
Per il resto del traggito non dice una parola e mentre sto scendendo dalla macchina perché siamo arrivati a casa mi dice
A: tra noi è finita definitivamente.
Sono senza parole, il suo tono era talmente gelido che mi ha fatto venire I brividi, però ora sto meglio mi sento come se mi fossi tolta un peso di dosso.
ADRIANO
Savpevo che nic era immaorato di fede ma non pensavo che la cosa fosse ricambiata. Quando fede me lo ha detto, ho sentito come se il mondo li crollasse addosso, ho sentito il mio cuore ridursi in frantumi. Sono a pezzi. Arrivo a casa e appena entro in camera mia scoppio a piangere io la amavo, la amo!
FEDERICA
Entro in camera e trovo Camilla che dorme sul mio letto con la tv accesa. Sorrido le do un bacio sulla guancia, mi tolgo le scarpe e mi stendo accanto a lei. Sento qualcuno chiamarmi e quando apro gli occhi vedo Camilla
C: allora? Glielo etto?
F: mh cosa? A chi?
C: ad Adriano, che ami nic
F: ah si
C: e come ha reagito?! Le racconto tutto persino della migliore amica di nic e concorda con la mia teoria. (che sia un abitante di Troia)
C: beh che aspetti? Chiama nic e digli tutto! Anzi chiamalo e digli di gli di incontrarvi e poi digli tutto!
F: oaky! Ma non è troppo presto
C: ma sei scema tu hai lasciato Adriano per lui e ora non vuoi dirgli che provi le stesse cose!? Muoviti! Ah e stasera reato da te (mi fa l occhiolino)
F: quello lo avevo capito ( le sorrido) oaky lo chiamo!
STAI LEGGENDO
/ULTIMO/Piccola stella 💫
RomanceFederica una ragazza di 22 anni sarà costretta ad abbandonare la sua città , Napoli ,per trasferirsi a Roma dove incontrerà l'amore della sua vita . Che l'aiuterà a fare conti con il passato, Niccolò la proteggerà da tutto , ma non dal dolore pro...