Capitolo 62

394 22 2
                                    

Dal dolore si può ricominciare... Ripensando a queste parole mi viene un lampo di genio, una nuova canzone da scrivere!
N: ei piccola, so che non è proprio il momento giusto ma avete ancora il pianoforte di tuo padre?
F: si perché?
FEDERICA
Nic so alza di scatto e si dirige verso la sala da pranzo con il pianoforte, bah questo ragazzo è pieno di sorprese! Si siede ed inizia a suonare. Adoro quando suona, diventa ancora più bello... Inizia a sfiorare i tasti ed esce una melodia fantastica, poi inizia a cantare e mi perdo nelle sue parole.
NICCOLÒ
Ho appena finito di scrivere una nuova canzone, dedicata interamente a Giusy, parla proprio di lei e ho dato alla canzone il suo nome.
M: ragazzi noi stiamo per andare...
Io e fede scendiamo di corsa per salutarle, adoro quella piccola peste e sarà brutto non vederla per un po'...
Federica prende in braccio Giusy, la stringe forte a sé e vedo una lacrima scendere sul volto...
G: perché piangi?
F: niente, non preoccuparti
Le da un bacio sulla fronte e poi saluta la madre. Spalancò le braccia e Giusy mi salta addosso, anche io la stringo forte e le do un bacio sulla guancia
N: tieni piccola ho registrato con fede poco fa questa nuova canzone solo per te. Si chiama proprio come te, ascoltala durante il viaggio okay?
G:... Hai scritto una canzone per me! TI ADORO!
Ci salutiamo tutti una seconda volta e
M: Giusy dobbiamo andare...
G: si... Ciao ragazzi
GIUSY
Tutto so comportano in modo strano, bah. Che carino nic, ha scritto uan canzone tutta per me. Ci mettiamo in viaggio e durante questo ascolto la canzone di nic... È FANTASTICA LA AMO!! Sento mamma gridare, alzo di scatto la testa
BOOM

/ULTIMO/Piccola stella 💫 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora