Capitolo 38

482 24 0
                                    

Quando torno a casa andiamo in camera  Nic  si sdraia sul letto e scrive qualcosa su un quadernino , mentre io mi metto alla scrivania per studiare per il prossimo esame .
Passano circa 5 ore
Mi si avvicina e dice
N: ti lascio ripetere (esce dalla stanza )
NICCOLÒ
Questa ragazza mi ha ispirato a scrivere una canzone , voglio farle una sorpresa stasera gliela canto .
N: fede vado a fare la spesa (urlo )
F: ok (urla a sua volta )
Prendo tantissime decorazioni , cuoricini , rose ..... Voglio colpirla , anche perché stasera Giusy è ad una festa e la madre farà tardi per lavoro . Perfetto!
FEDERICA
ho quasi finito dopo ore di studio
Sento bussare alla porta e scendo giù
F:arrivo amore (urlo)
Apro la porta
Ero sicura che ad attendermi ci fosse Nic , non lui . Quesì suoi occhi , l'azzurro dei suoi occhi  è così freddo . Mi afferra per i pugni e mi scaraventa contro il muro ,facendomi sedere a terra . Dopodiché va in cucina torna con una mazza e con essa inizia a picchiarmi . Anche alla testa infatti ad un tratto vedo il buio .
NICCOLÒ
sto tornando a casa non vedo l'ora di mostrare la sorpresa a Federica le ho preso anche un bracciale della kidult con la frase "se potessi esprimere un desiderio sceglierei te" , giro l'angolo e arrivo sul vialetto di casa , ma ad attendermi non c'è una bella sorpresa .
Vedo Giusy e la mamma di fede in fondo alla strada che piangono . Corro da loro
N: che sta succedendo ?
Giusy indica qualcosa , giro lo sguardo dove unisca il suo dito
N: oh no !

/ULTIMO/Piccola stella 💫 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora