Capitolo 35

521 25 0
                                    

Faccio un giro per la casa e fortunatamente scopro che non c'è nessuno oltre a noi. Quando torno da loro e le avviso mi chino la madre di fede in disparte
N: signora, prima Federica aveva incontrato il suo ex marito ed aveva avuto una crisi di panico, però fortunatamente è riuscita a chiamarmi e le sono andato in soccorso. So che dovevo chiamarla ma ho aspettato che si riprendesse e quando si è ripresa mi ha chiesto di portarla qui. Mi dispiace di non averla avvertita prima.
M: nic non preoccuparti, grazie mille per aver soccorso Federica e graize mille di essere qui ora. Comunque diamoci del tu, ci conosciamo da tanto orami! (mi sorride e io ricambio)
N: so che è una domanda personale, ma volevo chiederle se il suo dx marito ha nuovamente alzato le mani su di lei o su Giusy e sul perché sia venuto qui.
M:... Nic io ti dirò tutto perché so che sei un bravissimo ragazzo ma per favore non dire nulla né a Giusy né a nessi altro che non sia fede. (le faccio un cenno con il capoboer acconsentire) Fortunatamente no, non ha alzato le mani su di noi, ma era ubriaco fradicio ed è entrato in casa dal retro urlando che Federica lo odiasse e che era colpa mia. Poi ha iniziato a buttare tutto per aria... N: non c'è bisogno dei particolari mi basta questo per dirle che secondo me dovrebbe andare alla polizia, per essere entrato in proprietà privata e per far imporre a quest uomo un ordine restrinsivo.
M: Garzie nic, davvero Garzie.
FEDERICA
Sono passate non so quante ore da quando abbiamo iniziato a mettere apposto, e nic è restato con noi tutto il tempo, e così deciso di chiedergli una cosa.
F: amore
N: ei (mi soreide)
F: ne ho già parlato con mamma e con Giusy e per loro va bene, volevo chiederti se volessi...Restare qui per qualche giorno. Dormiresti con me tanto ho la stanza da sola e poi  ho bisogno di te soprattutto ora che è tornato mio padre e che Camilla è riscesa a Napoli.
Vedo la sua bocca alzarsi in un fantastico sorriso, avanza verso di me e mi mette le braccia attorno ai fianchi per tirarmi a lui
N: beh se per tua madre e Giusy va bene per me è... Mi bacia
F: lo prendo come un si!

/ULTIMO/Piccola stella 💫 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora