L'AULA 52

46 4 0
                                    

Scostai la porta, non mi voltai indietro sapevo che il Noro era andato a finire quello che aveva iniziato...con disgusto non ci pensai un secondo di più...

-Buongiorno Voch, si sieda pure - mi intimidì Il prof. Terolo detto "terra terra": un omaccione di si e no 50 anni , simpatico che ormai sapeva che l'aula 52 era la mia locazione pomeridiana ...
Ormai mi ero abituato all'idea di passare per prossimi pomeriggi dei prossimi tre anni lì dentro...

-Signor Terolo- e feci un inchino... Era il solito reciproco saluto...

Sedetti vicino a Denny , il mio unico amico solo lui capiva cosa provavo.

-Ciao Lucas - mi disse con il suo solito sguardo coperto dalla sua bionda frangia - Ciao Denny , com'è andata con la strega della tua matrigna?- prese la matita e la spezzò a metà ... Intui cosa voleva dire. -Te cos'hai fatto ieri? - cercò di non pensare alla questione della matrigna e di cambiare discorso... -Niente solite cose, tornato a casa sono andato in camera mia è ho ascoltato l'ultimo pezzo dei " Bonz e gasz" ( la band rock che più ci affascina) e sono stato là a non far niente per ore e ore come al solito te?- accennò un sussurro per paura di essere scoperto dal "guardiano" dell'aula 52...

-Il solito-

Misi la mano in tasca e ne tirai fuori un aggeggio

- Hei Denny guarda cos'ho "preso in prestito" al Noro... Hai presente cosa fa con la Caiola?!...- annuì e sogghignò -Il prof. Ha commesso l'errore più grande della sua carriera farmi aspettare da solo per prima cosa ma l'errore più inaccettabile è stato dimenticarsi la sua borsa incustodita vicino a me ... Guarda qui...- In quel momento intervenne Terola -Voi due smettetela di fare salotto!!! Volete scrivere 4 lavagne di " non si parla durante la punizione!!!-questa affermazione venne seguita dal nostro coro di voci

-Scusi prof.-

Classica frase, ipocrita, usata da me e da Denny per levarsi dalle palle i professori che intralciavano le nostre fantasie e le nostre conversazioni.

Il prof. però non ci aveva ritirato il nostro passatempo preferito : finire nei casini ... Col cellulare del Noro infatti avevo già eliminato dati importanti e sporcato la cronologia... Fino a che : "Driin" o suono celestiale o mia ancora di salvezza grazie!!! Sono libero!!!

Uscendo scortai la Caiola cercai di non incrociare il suo sguardo , uscii col viso chino senza dare troppo nell'occhio... Mi avviai verso casa ma i problemi non erano ancora finiti...

La furia dell'orsoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora