-Ahhh finalmente mi riposo!- disse Yoda , avevamo concluso il lavoro in poco tempo eravamo soddisfatti...
Quell'esclamazione rimbombò nella grotta, era vuota.
Yoda stava in un angolo, ad aspettare il mio ritorno, con ansia e preoccupazione... Anch'io, d'altro canto, ero preoccupato di imbattermi in qualche Gallem che come scoprii dal mio maestro erano creature minuscole capaci di infiltrarsi nell'organismo della preda divorando i vasi sanguigni provocando così emorragie interne...
Ero andato nei boschi, a cercare legna robusta per costruire un avamposto sopraelevato che fungesse da posto di vedetta...Ci misi molto per trovare legno di quercia robusto abbastanza da sopportare il peso delle nostre trasformazioni... Mutai e divenni il bianco, sradicai quattro alberi e li trascinai fino a casa, sostando mezz'oretta di tanto in tanto per rifiatare e mangiare dei pezzi di Changu.
Arrivato alla tana mi feci aprire da Yoda il portone esterno, portati dentro i tronchi che feci cadere al suolo pesantemente, ero stanco quindi riposai... Al mio risveglio il mio sguardo cadde sull'agile Yoda, era già a metà dell'opera, rimasi incredulo...
-Maestro quando inizierò l'addestramento?- chiesi incuriosito Yoda mi rispose con un'unica parola :- Vita-... -Vita?!- replicai io con un cenno di disapprovo...ma poi capii cosa voleva dire... La vita è l'insegnamento più importante che c'è... Nella sua semplicità Yoda era chiaro e deciso.
Avvolto nei miei pensieri mi staccai da tutto , da tutti e mi concentrai per un secondo su me stesso... Chiarite le idee iniziai a aiutare Yoda, c'era ancora molto da fare ma come al solito per passare il tempo ci mettemmo a chiaccherare :- Yoda un giorno mi porterai a Gornia?Yoda mi insegni ad usare la furia dell'orso? Yoda conosci qualche bell'orsetta? - e ad ogni quesito posto a Yoda lui rispondeva con calma e tranquillità... Fu allora che capii Yoda non era più uno sconosciuto bensì un'amico.
STAI LEGGENDO
La furia dell'orso
FantasíaUn libro avvincente, emozionante, travolgente e malinconico. Lucas Voch un ragazzo normale , adolescente che si rifugia nella musica. Lucas come ogni teenager normale non è in pace con niente e nessuno, evasivo nelle risposte, svogliato nelle scelte...