Entrai nella tana, vidi Yoda rannicchiato in un angolo, corsi da lui e chiesi :- Yoda come va? Tutto a posto? -
Yoda con uno sguardo malinconico mi brecciò l'anima, non sapevo cosa fare...
Dopo diversi minuti di silenzio, mi ritrovavo chino su di lui :- Prendi il Changu- disse con una flebile indicando quella specie di pane immangiabile, era talmente finito che non riuscì a rimanere nello spirito dell'orso, mi trasformai anch'io : ero di nuovo normale , ma non me ne accorsi la priorità era Yoda.
Feci mangiare il Changu a Yoda e poi un pò incuriosito chiesi :- Yoda che cos'é?- ero un pò imbarazzato di fare quella domanda in quella particolare occasione ma la mia curiosità batteva qualsiasi cosa... Yoda mi guardò dolcemente e disse :- Un alimento energetico... -
Detto questo chiuse gli occhi e cadde in un sonno profondo...
Dormì per tre giorni senza mai svegliarsi per mangiare ne bere , ero io che mi prendevo cura di lui, badavo alla grotta, controllavo se all'orizzonte apparivano dei bruni per paura di essere invasi di nuovo... In quei giorni fortificai la grotta e aggiunsi un piccolo rifugio in caso di attacco , era ben nascosto, accogliente e con mobili davvero carini intagliati nel legno di quercia; inoltre in quei tre giorni raccolsi abbastanza legna per una settimana e abbastanza cibo per un mese... Insomma eravamo a posto...! Le giornate le passavo a intagliare, cacciare, scavare , e pensare ormai passavo gran parte del tempo trasformato nell'orso che sono, il mio spirito si era infatti fortificato... Ero più agile, più resistente più forte...il marchio dello spirito dell'orso stava crescendo e avanzava imperterrito sul mio braccio ora capivo molte cose...
Il terzo giorno, mentre stavo montando l'ultimo pezzo della prima torretta costruita con pietre e legna capace di sopportare urti di qualunque genere, Yoda si svegliò...
Fui molto contendo di rivederlo, e fui felice di mostrargli tutto il mio lavoro; Yoda mi ringraziò di tutto e come è consuetudine fare per lui cercò di rendersi il più utile possibile. Nel giro di quattro giorni il nostro avamposto era più fortificato e attrezzato che mai!
STAI LEGGENDO
La furia dell'orso
FantasyUn libro avvincente, emozionante, travolgente e malinconico. Lucas Voch un ragazzo normale , adolescente che si rifugia nella musica. Lucas come ogni teenager normale non è in pace con niente e nessuno, evasivo nelle risposte, svogliato nelle scelte...