Finta la brodaglia ringraziai.
Iniziai con le presentazioni :- Grazie per avermi salvato , io mi chiamo Lucas Voch, sono di New York... Mi puoi aggiornare su delle questioni sempre se non arreco disturbo? Primo dove siamo? Secondo tu chi sei? Terzo cosa hai intenzione di farmi?- so che risposi in modo sfrontato e forse anche un pò maleducato a quel suo ospitale invito nella sua casa, ma era comprensibile...
-Tranquillo...Sono Yoda una guardia della tribù dei bianchi , ti ho aiutato a scappare dai bruni, ti stavano per staccare gli arti per fortuna sono intervenuto in tempo, stavo facendo il giro di circospezione e li ho visti... Ci siamo battuti per più di dieci minuti ero allo stremo delle forze ma ce l'ho fatta per tua fortuna... Siamo a Gornia: Regno Degli Orsi - rimasi allibito, tutti in una circostanza simile sarebbero impazziti ma io no io mantenni la calma , durante la mia carriera scolastica imparai a non far capire le mie emozioni grazie ai continui colloqui col preside , anzi alle volte quando ero là davanti a lui pronto,aspettando i soliti discorsi mi esercitavo fingendomi interessato...
Chiesi con la solita calma assoluta :-Cos'hai intenzione di farmi? E come faccio a ritornare a New York?- Yoda sedette vicino al fuoco e mi intimò di imitarlo...
- New york? Mai sentito... riguardo all'altra domanda ...
Gornia era un paese dominato dalla pace, e dai suoi pacifici abitanti, rari, molto rari, i "bianchi" distinguibili per questo segno- scostò il pugnale che portava sul braccio e vidi un graffio bianco quasi luminescente di un orso , poi proseguì
-Stavo dicendo : Gornia era un paese pacifico, glaciale e calmo fino a che non arrivarono i "bruni"... Ci fu uno scontro, i bianchi furono decimati, e da allora il regno non è più lo stesso...- una lacrima cadde sulle pietre che circondarono il focolare...
- Mi dispiace ma io cosa posso fare , sono solo un quattordicenne! perché i bruni dovevano proprio invadere il vostro territorio!!?- dissi con rabbia , -Ragazzo tu sei un bianco , hai poteri speciali per favore aiuta i tuoi simili, i bruni non hanno più spazio continuano ad aumentare e noi siamo pochi; troppo pochi!- detto questo si congedò e rimasi solo nella grotta... - Sono davvero un bianco!?- dissi perplesso ma allo stesso tempo eccitato dal mistero dei miei poteri mistici -Sono davvero un bianco?!- affascinato dal mistero cercavo la risposta ed eccola li sotto la manica destra ... Era lì ma era strana: non era bianca come quella di Yoda brillava di una azzurro fantasma... Ero incredulo, ma anche ebbro di pazzia... Quella sera non rividi Yoda , cercai informazioni o fonti in quella piccola magione ma l'unica cosa che trovai furono un pezzo di " pane " e scartoffie scritte in una lingua incomprensibile . Ero stanco decisi di riposare l'indomani avrei deciso sul da farsi.
STAI LEGGENDO
La furia dell'orso
FantasíaUn libro avvincente, emozionante, travolgente e malinconico. Lucas Voch un ragazzo normale , adolescente che si rifugia nella musica. Lucas come ogni teenager normale non è in pace con niente e nessuno, evasivo nelle risposte, svogliato nelle scelte...