ADDESTRAMENTO

16 2 0
                                    

Finimmo l'avamposto...ormai la nostra era una vera e propria fortezza...

La grotta di un tempo era stata recintata da alte e solide mura, fornita di magazzino e rifugio post apocalittico ben mimetizzato; munito di scorte di viveri e acqua, un'orticello e un pozzo...inoltre ora era stato attrezzato con un forte portone, un fossato ( che circondava la proprietà) e una casa sopra elevata che fungeva anche da posto di vedetta...

-Yoda adesso cosa facciamo ?- chiesi.

Mi rispose un coro di grilli...Dopo diversi minuti Yoda si voltò e mi disse:- Guardati! Un tempo eri mingherlino e senza scopi di vita... Ora sei forzuto, muscoloso ma cosa più importante hai imparato ad usare il cuore...-si allontanò un momento, entrò nella grotta... Vidi un ombra, dopo pochi secondi, che afferrava qualcosa, qualcosa di acuminato... Yoda usci e mi porse un equipaggiamento da vero guerriero, quasi come il suo : polsini in pelle per difendersi da vampate e graffiate, pettorina con cappuccio incorporato, una fondina per un pugnale , una borraccia e una tasca per conservare effetti personali o mappe ...

Le sue minute mani presero le mie, divennero zampe....Anche le mie... Non ero arrabbiato ma c'ero riuscito non so come ma c'ero riuscito : mi ero trasformato senza pensare alla precedente vita, alla mia precedente sconfitta...

Ero orgoglioso di me.

Ringraziai Yoda... Ma ero ancora curioso di conoscere il vero segreto della furia dell'orso... Non chiesi nulla ero felice così...Yoda fece cenno di salire in vedetta, obbedii. Non so perché quel comando ma passai ore a scrutare l'orizzonte nell'attesa vana del nulla...Yoda era uscito lasciando aperto il portone non so perché ne dove era andato ma aspettavo con ansia il suo ritorno...All'orizzonte intravidi come macchioline che s'avviavano verso il nostro forte : i bruni erano tornati , ma sta volta più numerosi... Si saranno accorti dell'assenza dei compagni pensai... Non riuscivo a crederci dov'era Yoda? Che fine avrei fatto?

La furia dell'orsoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora