Ero lì disteso in mezzo ad una taiga, privo di sensi, aspettavo la morte incosciente di quello che poteva capitarmi. I miei abiti sono ormai stracci ridotti a brandelli come se fossi caduto da un altura irregolare...
Non sapevo come c'ero arrivano , non sapevo ne perché ma non era il momento di pensarci.
Aprii improvvisamente gli occhi, mi alzai con molta fatica, scrollai dai miei vestiti-brandelli la neve che ormai stava congelando le dita dei piedi...
Socchiusi gli occhi e caddi pesantemente a terra l'ultima cosa che vidi fu una zampa bianca. Ero morto... Ma allo stesso tempo vivo.
Mi risvegliai un'ora dopo , di colpo come quando ti svegli per un incubo...
Ero in una grotta, c'era un falò al centro che illuminava e scaldava la piccola abitazione , la quale disseminata di rozzi tavoli , arnesi , fogli ... Stavo studiando l'ambiente intorno a me , in sottofondo il gocciolare della neve condensata dal calore del fuoco.
Scesi dalla mini cabina dove dormii , era una rientranza nella roccia con un pò di foglie niente di che ma sempre meglio di morire per mano del freddo.
Mi accasciai al suolo ero privo di energie , respiravo affannosamente, con fatica. Appoggiai la mano sul ginocchio e spinsi verso l'alto cercando di rialzarmi , riuscii a spostarmi , aiutato dalla parete di roccia , fino ad un boccone di ( credo ) pane ... Lo presi in mano, lo portai alla bocca ma non riuscii a masticarlo , caddi in un sonno profondo. Rinvenni dopo circa un giorno e al mio risveglio fui accolto nella grotta da un omone muscoloso, alto , agile nei movimenti e rapido come una gazzella... Presi paura:-Spero che le sue intenzioni siano buone - ebbi paura , l'uomo si avvicinò a me e mi invitò a bere una brodaglia rigenerante accettai cordialmente. Ero grato a quell'uomo, gli dovevo la vita e come ebbi occasione di vedere in seguito gli dovevo anche molto di più...
STAI LEGGENDO
La furia dell'orso
FantasyUn libro avvincente, emozionante, travolgente e malinconico. Lucas Voch un ragazzo normale , adolescente che si rifugia nella musica. Lucas come ogni teenager normale non è in pace con niente e nessuno, evasivo nelle risposte, svogliato nelle scelte...