Avanzavano, velocemente, assetati di sangue...erano là nella radura innevata dinnanzi alla nostra provvidenziale magione. Cosa dovevo fare... Innanzi tutto chiusi il portone, poi corsi ad appostarmi all'avamposto sopraelevato dove cercai qualsiasi indizio che mi portasse ad indurre al movimento di un organismo e quindi di Yoda.
Ero ansioso e gridavo in modo affannoso la paura di perdere un amico mi invase... Il tremolio delle mie gambe si fece insistente...mentre l'esercito dei bruni si trasformò e si faceva sempre più vicino... Ad un tratto vidi una figura esule muoversi abilmente tra la fitta vegetazione dietro la grotta...-Yoda!!!!YODA!!!!- il mio lamento echeggiò nella foresta, una lacrima mi velò il viso...
Silenzio.
I passi si fecero sempre più vicini e insistenti...
Il sole iniziava a calare, l'ultimo istante del giorno passato a pensare al mio maestro nonché migliore amico...
Intravidi la luce fosforescente di un Gallem, respiravo affannosamente sempre più preoccupato... Il freddo notturno iniziava a farsi sentire...
Si finalmente lo vidi, vidi Yoda. Che correva , correva preoccupato dei bruni... Che ormai erano alle porte... Si appostò sotto una quercia... Aspettando il momento giusto per agire...
Decisi di non sprecare troppe energie per il momento, quindi presi l'arco una fondina piena di frecce e attaccai dalle torrette...Scoccò la prima freccia, che arrestò il cuore della mia prima vittima... Mietei cinque vittime, che caddero pesantemente al suolo.
I bruni avevano riempito una parte del fossato per poter raggiungere il portone quindi decisi di infiammare i legni utilizzati per questo scopo col rischio di incendiare il fortino... Accesi una freccia presi la mira e la lascia librare nell'aria agile e veloce come un fulmine... La devastazione fu letale ... Solo tre sopravvissuti... Spaventati cercarono di scappare, un fragore proveniente dalla foresta squarciò il silenzio della notte, Yoda corse in contro ai superstiti e li uccise con molta maestria...aprii il portone abbracciai Yoda e corsi velocemente a prendere della neve per spegnere fuoco... Dopo dieci minuti il pericolo era scampato e vegliava su di noi la luce pallida della luna...
STAI LEGGENDO
La furia dell'orso
FantasyUn libro avvincente, emozionante, travolgente e malinconico. Lucas Voch un ragazzo normale , adolescente che si rifugia nella musica. Lucas come ogni teenager normale non è in pace con niente e nessuno, evasivo nelle risposte, svogliato nelle scelte...