IVAN'S POV
sta dormendo come un angioletto, e non voglio svegliarla.
Cerco di liberarmi dalle sue braccia per andare in bagno, ma fallisco nel mio tentativo, infatti appena esco dal bagno mi abbraccia.
Io:"ehi amore! Come mai già sveglia?"
Dico sorridente.
Gaia:"Buongiorno!" Dice allegra.
Io:"come mai così sorridenti oggi?"
Gaia:"non mi fa più male la pancia!! siiii"
Io:"Amore ma è fantastico!!"GAIA'S POV
Sono circa le 10 quando scendiamo le scale e vado a preparare la colazione.
Mi metto in punta di piedi per prendere i biscotti dallo scaffale ma lo prende lui.
Riscaldo il latte e lo metto nella mia tazza personale, ovvero la tazza con la faccia di Ivan e il mio nome, che mi hanno regalato i miei genitori per natale circa 2 anni fa.
Ne prendo una del Modena per Ivan e verso il latte.
Intingo i biscotti nel latte mentre assonnata cerco di parlare con Ivan.
Una volta finito di fare colazione metto le tazze nel lavandino e vado di sopra a vestirmi con una semplice felpa nera gigante e dei pantaloni della tuta, e mentre lui si veste io mi lavo.
Appena mi finisco di asciugare il viso vado a fare i compiti per domani visto che domani mattina Ivan parte dovrò andare a scuola.
Devo studiare circa 5 pagine di storia, fare 2 esercizi di grammatica e imparare a memoria una poesia di letteratura.
Ripeto ad alta voce i paragrafi di storia e faccio gli esercizi di grammatica.
Dopo di che leggo la poesia e cerco di ripeterla senza il libro sotto.[...]
Sono circa le 13 quando finisco di fare i compiti ed Ivan si annoiava quindi e andato a casa di Alex che c'era anche Max.
Cerco di preparare un piatto di pasta senza uccidermi, e miracolosamente ci riesco.
Metto la pasta nel piatto con il burro, e chiamo Ivan.
*INIZIO CHIAMATA CON IVY🥰❤*
Ivan:"dimmi amore"
Io:"amore la pasta è sul piatto"
Ivan:"ok arrivo subito"
Sento che urla "ciao" ad Alex poi chiude la chiamata.
Vado a lavarmi le mani e nel frattempo lui torna.
Mi da un bacio per salutarmi e si siede dopo aver fatto una corsa in bagno per lavarsi le mani.
Io:"che avete fatto da Ale?"
Ivan:"niente di che, Max ha avuto un imprevisto e non è potuto venire"
Io:"ah...mi dispiace."
Ivan:"anche a noi..."
Io:"dove andiamo oggi pomeriggio dato che ho finito di fare i compiti?"
Ivan:"non so amore dove vuoi tu...semai possiamo andare al centro commerciale"
Io:"ODDIO AMORE SIIII"
Mi cambio e metto un paio di jeans e una maglia rosa chiaro con sopra la solita felpa nera gigante.
Sono circa le 14:30 quando ci avviamo in macchina cantando le canzoni di Ultimo.
Una volta arrivati scendo dalla macchina ed entriamo a Collestrada.
Vado a fare un giretto al King e trovo uno zainetto delľAdidas che mi piace molto, quindi lo prendo e Ivan prende dei calzettoni da gioco.
Usciamo dopo circa 2 ore e torniamo a casa, dove saluto i miei genitori, e saliamo di sopra a guardare qualcosa su Netflix.
Mentre guardavamo un episodio della casa di Carta mi addormento sulla sua spalla.[...]
Mi risveglio ancora frastornata.
Lo vedo che si alza e prende i suoi vestiti sulla sedia, e li ripiega per poi metterli in valigia. Va a lavarsi i denti per poi rimettere il suo dentifricio, spazzolino e gel nel beauty che ripone anch'esso in valigia.
La richiude lasciando fuori il pigiama e si dirige verso il letto dove ci sono io che lo sto guardando ad occhi socchiusi.
Si risiede vicino a me e prende il telefono.
Domani mattina alle 7:30 partirà ed io non so come farò senza di lui.
Torniamo a casa ed io mi stendo a peso morto sul letto pensando a quanto lui mi abbia reso felice.
Vado a mangiare e parlo con i miei genitori.
Mi stendo sul letto e dopo aver guardato un film mi addormento con le nostre mani intrecciate.[...]
Sento suonare la sveglia e mi metto seduta ai piedi del letto stropicciandomi gli occhi. Ho un grande mal di testa ma non capisco il motivo.
Scendo di sotto ma non vedo nessuno a parte mia mamma che prepara la colazione per tutti.
Io:"mamma Ivan è già partito?"
Mamma:"Ivan?" Mi guarda con aria interrogativa.
Io:"vabbe lascia perdere lo chiamo io"
Cerco nella rubrica il suo numero, ma non lo ritrovo.
Oh no...non dirmi che è quello che penso.
Chiamo Lavi.
Lavi:"dimmi Ga"
Io:"ohi Lavi, come va con micah?"
Lavi:"guarda che noi non siamo mai stati insieme"
Io:"ah...ok ciao a dopo"
Lavi:"tu sei strana oggi...a dopo"
Chiudo la chiamata e telefono ad Elisa.
Io:"Eli come va con Pippo?"
Eli:"ma che stai dicendo?"
Io:"Filippo Lanza! Non stavate insieme?"
Eli:"emh...Gaia Filippo è a Trento!"
Chiudo la chiamata senza rispondere.
Corro in camera mia e non vedo niente, nessun biglietto, nessuna valigia, nessun vestito di Ivan nel mio armadio.
Neanche la firma sulla maglia e la Polaroid con lui.
Cerco di ritrovare i nostri messaggi, ma niente numero salvato.
Guardo le assenze sul libretto della scuola, ma ancora non ne ho fatta nemmeno una.
Io:"NO! ERA TUTTO UN SOGNO!"
dico sedendomi per terra in lacrime dando pugni sul pavimento fino a non farmi scappare il sangue.
Metto un cerotto e scendo a fare colazione.
Bevo il latte e vado in bagno a lavarmi e vestirmi.
Vado a scuola amareggiata aspettando Lavi fuori per poi andare da Ely per dirigerci insieme a scuola.
Mi guarda con aria interrogativa a causa della mia faccia e considerando che sto ancora piangendo.
Andiamo a casa di Elisa e mi guarda preoccupata.
Eli:"che è successo??"
Io:"era tutto un sogno..."
Dico non smettendo di singhiozzare disperata.
Lavi:" ma cosa!"
Io:"io alquanto pare avevo sognato di essere fidanzata con Ivan,mentre tu eri fidanzata con micah e Ely con Filippo Lanza. Ecco il perché di quelle chiamate."
Eli:"oddio...ma come hai fatto a capire che era un sogno?"
Io:"sarebbe dovuto partire alle 7:30 con noi come Micah e Pippo. E quando ho chiesto a mia mamma con Ivan ha detto che non è mai stato qui"
Dico ricominciando a piangere.
Mi abbracciando comprensive e andiamo a scuola.
Io:"sembrava così reale...ve lo giuro!"
Torniamo alla normalità.
Dopo molte domande da parte di miei compagni di classe dispiaciuta torno a casa.
Mangio senza aprire bocca.
Mi stendo sul letto e inizio a pensare.
E se fosse successo veramente?
Come sarebbe cambiata la mia vita? Mi avrebbe davvero reso così felice?CON DISPIACERE VI ANNUNCIO CHE LA STORIA È FINITA.
Spero vi sia piaciuta, ve lo sareste aspettati questo finale?
Vi voglio bene. Ci vediamo in una futura storia.
~Gaia❤🐨
STAI LEGGENDO
Ľopposto Che Rubó Il Mio Cuore
FanfictionGaia è una adolescente come tante: ha delle migliori amiche, ama gli animali, gli piace viaggiare, e ha un idolo. E no, questa volta non è un cantante, non è uno youtuber, non un attore, non un calciatore, non un giocatore di Basket, ma un pallavoli...