La Lettera

284 15 2
                                    

Nonostante tutto voleva leggere voleva sapere cosa gli avesse scritto perciò con mani tremanti stacco la cera e tiro fuori il pezzo di carta dalla busta che lo conteneva.

NURMENGRARD                     29//09/1947

Caro Gellert Jr, è da tanto che non ci vediamo, e malgrado ciò che pensi mi sei mancato molto in questi mesi, in cui l'unica cosa che i miei occhi vedono sono montagna innevate e dissennatori. Ma non ti ho scritto questa lettere per parlarti di adesso, ti ho scritto perché voglio che tu sappia alcune cose prima di iniziare il tuo primo anno ad hogwarts, so bene di averti sempre tenuto allo scuro ti tutto ciò che riguarda il passato mio e di tua madre, ma adesso ti scriverò tutto fin dal principio.
Era il 1897 quando all'età di 16 anni fui espulso da Durmstrang, per via di alcuni esperimenti con le arti oscure proibite che avevo praticato su alcuni miei compagni. Una volta fuori da quella scuola mi trovai a vagare per l'Europa, alla ricerca di qualcosa che mi ha sempre ossessionato avrai già capito che parlo dei DONI DELLA MORTE.
Nel 1998 trovai alcune tracce che mi condussero ad un certo Ignotus peverell, vissuto in Inghilterra nel paesino di Godric's Hollow, ebbi la fortuna di avere una prozia Bathilda Bagshot che viveva proprio in quella zona, approfittai di una visita a casa sua per studiare le zone in cui aveva vissuto colui che si diceva fosse uno dei 3 fratelli, la mia prozia era una donna molto anziana ma anche molto buona così si offri di ospitarmi mettendomi a disposizione una serie di manoscritti e oggetti che mi condussero sempre più vicino alla soluzione per trovare i doni. fu proprio lei a presentarmi colui che mi avrebbe cambiato la vita, nel bene e nel male, ALBUS DUMBLEDORE
Con lui passai quasi 1 anno incui all'inizio fummo solo due amici che si scambiavano le proprie opinioni e aspirazioni future, ma poi qualcosa cambio scoprimmo di essere molto più simili di questo pensassimo e ci innamorammo l'uno dell'altro..
Si lo so adesso sarai scioccato e forse faticherai a credere ad una cosa del genere, ma è la verità io ero innamorato di un altro uomo e lui era Innamorato di me. Passiamo mesi insieme ad amarci come solo a due persone che si amano davvero è permesso. Ma come tutte le cose belle e meravigliose anche quella ad un tratto si interruppe, in una maniera che lascio entrambi feriti per decenni.
Era il 1999 quando ebbi una discussione con suo fratello aberforth, perché io e Albus qual giorno saremmo periti per l'Europa alla ricerca dei doni. Ma da lì scaturi un duello che mise Albus e aberforth contro di me e portò alla morte per errore di sua sorella, sono l'unico a sapere chi sia realmente stato ad ucciderla ma quasto è l'unico segreto che mi porterò nella tomba.
Da lì in poi si sono susseguiti tantissimi avvenimenti, sono stato in America per 1 anno lavorando sotto copertura al ministero e li ho incontrato tua madre per la prima volta. Ma tua zia Tina e suo marito Newt mi hanno scoperto e fatto arrestare dal MACUSA dopo 6 mesi sono riuscito ad evadere andando a Parigi, lì finalmente tua madre una legiliments incredibile e forte si uni a me convinta che i miei piani per la sottomissione dei babbani fossero giusti e meritevoli. Poco dopo ci spostammo in Brasile dove tu venisti concepito nel 1934. Poi tornammo in Austria in cui scoppio la grande guerra babbana e nel 1945 come ben sai ho deciso che era troppo tempo che portavo avanti una cosa in cui anche io non credevo più totalmente, o forse ci credevo a sapevo che l'unico modo per ottenere ciò che volevo era, uccidendo l'unica persona che io abbiama mai amato, Albus Dumbledore, colui che incontrerai quando arriverai ad hogwarts.
Adesso che sei un po' della storia di tuo padre, spero che tu possa almeno un po' perdonami per non essere mai stato presente con te quanto avrei dovuto, mi raccomando fatti rispettare
                                           Tuo padre
                                   Gellert grindelwald

Non riusciva a credere che suo padre si era finalmente fidato di lui per la prima volta, aprendo il suo cuore in quella lettera commuovente. Ma proprio in quel momento l'espresso emise un fischio molto forte che preannunciava l'arrivo ad hogwarts.

I Crimini Del Padre (A&G) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora