스물셋

44 2 2
                                    

— Quindi è lui il tipo che chiamò mentre ci stavamo ubriacando, ed è lui quello che ha commentato la nostra foto con la faccina innamorata.
— Si Tae, è lui. Gli ho scritto per scherzo all'inizio, ma la cosa è andata oltre. Mi interessa davvero Jimin. – Yoongi si passò una mano sul volto, aveva trovato il coraggio di parlarne con i suoi amici.
Non gliene aveva parlato perché aveva paura lo giudicassero. Insomma, aveva scaricato un app d'incontri e si era infatuato di una persona che non conosceva minimamente, chi non lo avrebbe preso in giro? Beh, i suoi amici.
— Beh, Yoongi, se ci tieni davvero tanto a vederlo dovresti andarci a Busan. In fin dei conti è solo un'ora di treno, potresti andare e tornare nella stessa giornata. Calcola che quando c'è traffico, è il tempo che impiego con il pullman per venire a lavoro.
— Jin non ha tutti i torti. Non è poi così lontano. Potrei chiedere ad un mio amico di venirci a prendere alla stazione, può essere anche che lui e questo Jimin si conoscono. – Taehyung vide lo sguardo corrucciato di Jin e Yoongi e alzò gli occhi al cielo. – L'ho conosciuto quando ero a fare visita ai miei nonni, a quanto pare anche lui ha dei parenti lì. Abbiamo sempre parlato di rivederci, quindi potrei anche cogliere l'occasione dopotutto.
— Ecco perché ti sei offerto di accompagnarmi, mi sembrava strano.
Il corvino accennò un sorriso e l'amico alzò gli occhi al cielo.
Nel mentre i due parlavano Seokjin aveva già iniziato a guardare i treni per la domenica a venire. Aveva preso a cuore la situazione. Da quando si conoscevano, non aveva mai sentito parlare Yoongi di cotte o appuntamenti e aveva capito che non fosse una persona che si legasse facilmente. Questo voleva dire che Jimin aveva davvero qualcosa di speciale e avrebbe aiutato l'amico a far sì che nascesse qualcosa di serio tra i due.
— Potremmo andarci di domenica. Non abbiamo lavoro o scuola. Potrei chiedere anche a Namjoon se vuole venire.
Sorrisero guardandosi a vicenda. Yoongi non riusciva a metabolizzare il fatto che avrebbe visto il suo piccolo.
— Beh ragazzi, che dire, sarà un emozionante gita tra coppiette!
— Taehyung! – esclamarono i suoi due amici in coro, diventando completamente rossi.

yubo {pjk;myg}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora