Chapter 5.

43 4 0
                                    

"Con cosa sei tornata alla fine?"mi chiese Harry.

Afferrai il bicchiere d'acqua e lo portai alla bocca. Come avrei potuto dirgli che mi aveva portato a casa Shawn Mendes? Mi avrebbero presa per pazza e buttato fuori di casa o peggio in un manicomio.

"Guarda come sorride."disse Anne.

"Chi?"chiesi facendo la finta ingenua.

"Hai incontrato un ragazzo carino?"mi chiese Sophie sorridendo.

"No, sono tornata semplicemente con il taxi. Ha fatto prima del dovuto."

"Col taxi?"mi chiese Anne. "E porti stampato sul viso quel sorriso?"

"No, sono solamente contenta di essere venuta qui. Mi trovo molto bene."

"Siamo contenti."mi disse Robert.

Finimmo di mangiare.

"Era ottima questa carne."dissi ad Anne.

"Guardiamo un film?"propose Sophie.

"Andate voi due, la signorina sta un attimo qui con me."disse Anne.

Si alzarono tutti e ci lasciarono sole.

"Ho fatto qualcosa che non andava?"

Sorrise scuotendo la testa. "Volevo solamente parlare con te per cinque secondi."

La guardai come segno che la ascoltavo.

"Tua madre mi ha parlato di te e della tua ultima esperienza amorosa."mi si gelò il sangue. "Non mi ha raccontato nello specifico, mi ha solo detto che non è stata semplice e che tutt'ora non è facile per te superarla."guardai il pavimento. "Ti sei allontanata da casa per stare lontana da lui?"

Annuii e poi alzai lo sguardo in alto per non far scendere le lacrime. "Avevo bisogno di allontanarmi dalla mia stessa casa, avevo bisogno di un cambiamento."

Mi accarezzò il braccio sorridendo. "Sono contenta di aver fatto quel giorno la telefonata con mia sorella."

Sorrisi. "Anche io, mi farà bene stare qui...ne sono sicura."

"Anche io. Volevo dirti che, so di non essere tua madre, ci conosciamo a mala pena, ma voglio che tu sappia che per qualsiasi problema io ci sono."istintivamente l'abbracciai.

"Grazie!"

"Vai, adesso vai pure a guardare un film."

"No, lasciai che ti dia una mano così farai prima e verrai anche tu."mi sorrise.

"Nessuno di quei tre mai si era offerto di aiutarmi a lavare i piatti."sorrisi.

Lei lavava i piatti con il sapone e io li mettevo dentro la lavastoviglie e in nemmeno un quarto d'ora finimmo.

"Grazie."

Sorrisi e poi andammo in salotto.

"Che film guardiamo?"chiese Anne sedendosi accanto a Robert. Lui le mise un braccio intorno alle spalle e le baciò la fronte.

"Lo stiamo ancora scegliendo."disse Harry.

"Fede hai qualche genere che preferisci?"mi chiese Sophie.

"Attenta a come rispondi."mi disse Harry.

"Commedia?!"dissi sorridendo.

"Okay, sei salva. Se dicevi film romantici quella era la porta."disse indicandola. Sorrisi.

"Beh, adesso che mi ci fai pensare..."

Mi guardò male. "Neanche per sogno."

Risi. "Stavo scherzando."

"Sarà meglio."disse e alla fine scegliemmo Mike and Dave, un film con Zac Efron quindi già prometteva bene.

"Che Dio ci assisti."disse Sophie vedendo Zac senza maglia.

Sorrisi.

"Che anche tu ossessionata da Zac Efron?"mi chiese Harry.

"No...macché."dissi non levando gli occhi di dosso dalla televisione. "È la mia crush fin da quando sono piccola."

"Anche la mia."disse Sophie elettrizzata.

"Penso un po' quella di tutte, cioè guardatelo..."dissi. "Zac Efron è per noi come la Belen per voi."

"Belen?"chiese Robert.

Anne gli tappò le orecchie. "Nessuno amore, nessuno."

Ridemmo.

"Chi è Belen?"chiese Harry.

"Giusto, voi non siete italiani."dissi afferrando il telefono e facendogli vedere una foto di Belen.

"Carina dai."disse lui.

"Carina? Lo dico io che sono una femmina che è una strafica."

"La vedo troppo rifatta. Mi piacciono di più quelle al naturale."

Sorrisi. "Sua sorella allora."

Rise. "Ha anche una sorella?"

"Sì, e un fratello però lui non è venuto benissimo."risero.

"Dai su, continuavamo a vedere il film."

Una volta finito me ne andai a letto. Avevo bisogno di stendermi e rilassarmi un po'. Le mie braccia erano a pezzi per colpa di quelli scatoloni, ma almeno avevo imparato la lezione e la prossima volta non sarei andata da sola anche perché avevo la forza di una formica. Anzi forse la formica l'aveva più di me.

Afferrai il telefono e guardai un po' di storie su Instagram e poi cercai Shawn. Era veramente un bel ragazzo, forse uno dei più belli che avessi mai visto in vita mia. Poi oltre ad essere bello sembrava essere anche molto gentile. Non tutti mi avrebbero aiutato come aveva fatto lui.

Quando tornai sulla home di Instagram mi apparvero dei video di lui e così mi misi a guardarlo. Rimasi letteralmente frizzata quando mi accorsi che la ragazza nel video ero io. Mi avevano ripreso dal dietro e di lato e avendo i capelli lunghi la faccia non si vedeva, e per fortuna. Avevano ripreso tutto e la scena era stata ancora più epica di quando ricordassi. C'erano altre foto di io che montavo in auto e per fortuna poi basta.

Curiosa di sapere più cose su di lui mi misi a leggere su google alcune curiosità e scoprì che aveva la stessa età di mio fratello, che era nato a Toronto e che quindi non lo avrei più rivisto, faceva parte dei magcon tour e odiava i pomodori. Questa ultima cosa mi lasciò abbastanza perplessa. Come faceva ad odiare i pomodori?

Andai su spotify e mi misi ad ascoltare alcune sue canzoni e mi pentì di non averlo fatto prima. A parte la voce che era bellissima, ma la cosa che mi colpì di più furono i testi, in special modo la canzone in my blood. Era la prima volta che la sentivo e alla fine avevo i brividi. Una altra che mi colpì fu memories. Avevo una voglia matta di suonarla al pianoforte, qui però non c'era.

Era stato mio padre ad insegnarmi a suonarlo. Fin da piccola avevo sempre amato la musica, in special modo il suono così delicato del pianoforte. Inizialmente facevamo con la pianola perché il pianoforte costava troppo e non potevamo permettercelo. Un giorno però quando tornai a casa da scuola ne trovai uno nel salotto e da lì iniziò la mia tanto amata passione per il pianoforte. A suonarlo avevo imparato ancora meglio grazie alle lezioni che facevo il pomeriggio alle medie e adesso non ero di certo Beethoven, ma me la cavavo bene.

Mi addormentai con il dolce suono del pianoforte nelle mie orecchie.

SPAZIO AUTRICE

Oggi ho la vena artistica e ho scritto altri capitoli. Se volete che pubblichi un altro capitolo adesso scrivetemelo qui sotto nei commenti 😘

Mutual || Shawn MendesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora