La mattina successiva mi svegliai con il buongiorno da parte di Shawn. Modo migliore per svegliarsi esisteva?
Aprì la chat su Instagram e gli detti a mia volta il buongiorno.
Alla fine cosa avevi raccontando a tua cugina?
Che Bob, il proprietario del bar, mi aveva chiesto di andare a lavoro.
Ottima bugiarda. Oggi lavori?
Eh sì...
Un giorno che sei libera?
Beh non lavoro il giovedì pomeriggio oppure la mattina lavoro solo il martedì e il mercoledì.
Troppo lontano Giovedì... sera cosa fai dopo lavoro?
Sorrisi. Aspetta che guardo nella mia agenda
Mi mandò una faccina che rideva.
Cosa hai in mente di fare?
Andiamo a vedere un film nel parco?
Nel parco?
Sì, ogni Lunedì trasmettono un film diverso. È molto carino.
Va bene.
Okay, allora ti passo a prendere alle 8.
A stasera!
Appoggiai il telefono sopra il petto e sorrisi. Sarei uscita nuovamente con Shawn Mendes. Chi lo avrebbe mai detto da quell'incontro all'aeroporto.
Mi alzai e scesi le scale cantando.
"Buongiorno."dissi salutando tutti con un bacio sulla guancia.
"Svegliata bene stamani."disse Anne sorridendomi.
"Sì, mi sento molto bene."dissi versando la spremuta dentro il bicchiere.
"Sai che è tardi?"mi disse Harry.
Guardai l'orologio e sbarrai gli occhi. Cavolo avevo perso troppo tempo a guardare il soffitto.
Tirai giù in un sorso la spremuta e corsi di sopra. Indossai i leggins con sopra una maglia normale bianca e poi dentro lo zaino misi il cambio per stasera: jeans lunghi, cintura della dolce e gabbana e un top corto nero. Dentro lo zaino misi anche i trucchi e io resto delle cose che mi sarebbero servite.
"Ti accompagno io."mi disse Harry indossando gli occhiali.
"Sei un amore."misi la mano sopra la maniglia, ma poi mi fermai. "Stasera mangio fuori, mi stavo dimenticando di dirvelo."
"Dove mangi?"mi chiese Anne.
"Non lo so ancora, però tanto sono con...Teddy."
Mi sorrise. "Va bene, fate attenzione. Le chiavi di casa le hai tanto, vero?"annuii e poi uscì di casa.
In un batti baleno arrivai a lavoro. "Molto meglio del pullman."lo baciai sulla guancia. "Grazie, cugino mio."scesi dall'auto e entrai dentro.
"A lavoro splendore."mi disse Bob.
Sorrisi e dopo aver messo il grembiule mi misi dietro il bancone a servire.
"Chiudi bene."mi disse Bob prima di uscire.
Pulì il bar il più velocemente possibile e poi andai a prepararmi.
Se Shawn diceva un'orario non capivo il perché venisse sempre prima.
"Ho preso le coperte."disse Shawn mostrandomele dopo esser salita nella sua auto. Sorrisi. "Fa freddo e in più tu sei uno scricciolo."
"Grazie."mi guardò e mi sorrise.
STAI LEGGENDO
Mutual || Shawn Mendes
FanficIn cuor suo, Federica sa di essere un'inguaribile romantica, una di quelle ragazze che crede nel colpo di fulmine e nel potere del vero amore. Tuttavia ha imparato a sue spese che è più saggio non farsi illusioni: troppe volte ha rinunciato a tutto...