sei una persona che pesa

42 6 0
                                    

Che cosa vuol dire essere una persona che pesa?
Che pesa le parole, che pesa ogni emozione. Una di quelle che trovano qualcosa a cui aggrapparsi dentro ad ogni canzone, e pensano "parla proprio di me", ma non per egoismo, è solamente essere vivi; sentirsi davvero parte del mondo.
Sei una persona che pesa, così tanto che a volte le persone non reggono e scappano perché tu in qualche modo sei sempre al centro, quando sorridi sorridono anche gli altri e quando sei triste oppure ti scazzi nessuno sa davvero aiutarti, non ascolti nessuno, ti isoli, non parli, parti dal presupposto che nessuno possa capirti.
E pesi perché ti pesano sulle spalle i ricordi, non li scrolli, non li scordi, ti fanno perdere il filo del discorso. Non li capisci
Ti pesa sulle spalle il coraggio, quello di combattere senza arrenderti, quello di andare per la tua strada senza girarti indietro perché l'unica cosa che esiste è solo ciò che vuoi veramente.
Pesi perché non ti adatti e se non raggiungi vai avanti, perché non sei come gli altri e gli altri impazziscono a furia di cercare di capirti; e alla fine ti perdono perché non sanno come prenderti, perciò sei una persona che pesa. Tu pesi sulle vite degli altri, non puoi essere indifferente a nessuno, tipo o mi ami o mi odi, bianco o nero.
Quando le persone se ne vanno da te ripetiti che sei una persona che pesa.
Perché hai il cuore che pesa e chi non ha il tuo stesso cuore non regge sogni e paure,
chi non ha il tuo stesso cuore non regge il peso del tuo cuore.

La porta socchiusa dei pensieriDove le storie prendono vita. Scoprilo ora