Che Natale è senza di te?

8 1 0
                                    

Tra un po' è Natale e non so come andrà, anzi lo so perché andrà come sempre: ci saranno tutti, ma mancherai tu e mancherai un sacco e saremo tutti felici perché stare con tutta la famiglia riunita non è roba da tutti i giorni, ma ti penseremo un sacco e una parte grande del nostro cuore sarà dove sei tu perché è lì che vuole stare.
Tra un po' è Natale e penso che mi mancherai da morire perché io le mancanze le sento sempre un po' più forte perché io amo sempre un po' più di tutti e, quindi, pure il dolore lo sento di più. Mi mancherai e lo so che succederà: mi assenterò il primo istante del nuovo giorno quando tutti urleranno "auguri!" ed alzerò gli occhi alle stelle e cercherò la più luminosa  - perchè quella, per me, sei tu - e degli altri non me ne fregherà un cazzo, perché che Natale è se non ci sei tu con me?
Tra un po' sarà Natale e il posto in fondo quello vicino all'albero sarà vuoto per tutti ma sarà occupato da te perché io se qualcuno vuole sedersi lì urlo "no, è occupato" e mi chiedono tutti da chi ma io non rispondo mai perché alcuni non capirebbero, ma lì ci sei tu: è il tuo posto e nessuno può prenderlo.
Tra un po' sarà Natale e non sarà più lo stesso come quando c'eri tu con noi a cantare e ballare perché tu portavi allegria e tanta fantasia. Sarà Natale e i tuoi posto sarà vuoto e le mancanze saranno forti tutti saranno felici ma anche a me mancherai da morire e sarò nostalgica felice, ma triste e come sempre da quando non ci sei non farò altro che pensare a quando il Natale finirà perché a me il Natale da quando non ci sei non mi piace più  - insomma, non è più Natale, perché Natale non è niente se non ci sei tu. È solo un giorno dentro agli altri giorni, perché per volersi bene perché per essere più buoni perché per amarsi più forte non serve Natale, ma per me sarà solo un giorno dentro agli altri giorni, perché, insomma, che Natale è se non ci sei tu qui con me?

La porta socchiusa dei pensieriDove le storie prendono vita. Scoprilo ora