Infilai il vestito bianco che arrivava sopra alle ginocchia, aveva un fiocco rosso dietro la schiena e davanti una fascia sul petto sempre rossa.Ci misi delle ballerine rosse, capelli sciolti e un filo di eyeliner.
Non indossavo spesso i vestiti ma quella volta avevo promesso a Maddy di metterlo, anche se ero ancora incazzata con lei, ma per telefono le avevo detto che ero solo stanca e che andava tutto bene, così lei mi ricordò del vestito.
Uscii di casa prendendo cellulare e chiavi, feci una passeggiata e dopo 10 minuti arrivai davanti alla gelateria che si trovava di fronte al "lido delle sirene", ovvero di fronte al mare.
Mi sedetti sul muretto che divideva il mare dalla strada e guardai l'immensita' di quel blu che dava quasi fastidio.
"tutto ci inganna, anche il mare, sembra blu ma in realtà è trasparente"
Mi voltai quando sentii la voce di Maddy.Era sola, non c'era ombra del suo "fida tutto coccole", si avvicinò a me e so accomodo' sul muretto.
Portava un vestitino turchese con un fiore un pó troppo sproporzionato sul seno, le arrivava alle ginocchia.
-Non viene quello?
chiesi io continuando a fissare le onde che si scontravano contro gli scogli.
-Si, però viene più tardi, verso le 17
Io feci un mezzo sorriso.
-Jeff questa mattina mi ha chiesto se poteva venire
Lei sgrano' gli occhi.
-Hai detto di no vero? cioè non puoi dir di si a uno che ha picchiato uno della sua età.
Disse quasi terrorizzata.
-Ma stai zitta, io allora non dovrei invitarti perché hai fatto venire il fiatone al tuo ragazzo tutto coccole
Lei scoppiò in una fragorosa risata.Mi girai di nuovo verso il mare e vidi Jeff seduto sulla riva.
-Jeff! Jeff!
Urlai il suo nome come una pazza e una vecchietta cadde a terra per la paura.Non avevo neanche la forza di aiutarla, ridevo come una cogliona, intanto Maddy fece uno sforzo sovrumano per alzare la signora a terra.
La signora andò via sborbottando, poi vidi Jeff salire le scale e venire nella nostra direzione.
-Ciao ragazze, ma non doveva venire anche...hmmm
Io lo interruppi
-Viene dopo grazie a Dio
Maddy incrocio' le braccia sussurrando qualcosa, poi prese il cellulare e controllo' l'ora.
-dovrebbe venire a momenti.
Disse col broncio.
Io incrociai le braccia come lei e alzai un sopracciglio in aria di sfida.Lei continuava a guardarmi.Io feci spallucce e sorrisi.
-Non mi batti, lo sai
dissi uscendo vittoriosa dopo che lei abbassò la testa.
-Sai che hai torto
Dissi ridendo
Jeff ci guardava confuso
-cos' è che avete fatto?
Chiese sempre più confuso.
-Hmmm...niente! vuole solo fare la sbruffona, a volte penso che riesca a leggere nella mente questa iena
Disse ridendo
-Funziona solo con te sorella, ti conosco troppo bene
Dissi ridendo.
STAI LEGGENDO
Innamorata del mio assassino [IN REVISIONE]
FanficJane e' una ragazza normale, vive in Italia, in Puglia, è una liceale, frequenta il liceo delle scienze umane. La sua vita verrà sconvolta da Jeff, un ragazzo non molto comune che vede per la prima volta da bambina e che cambierà per sempre la sua v...