Mi scosto dal muretto al quale mi ero appoggiata durante la breve telefonata e riprendo il passo verso casa.
Cammino a testa bassa, non c'è molto da vedere per le strade di Mullingar, specialmente alle cinque del pomeriggio.
Una volta arrivata a casa, butto lo zaino a terra, vicino alla porta.
Guardo il blocco schermo del telefono per vedere se sono arrivati dei messaggi, specialmente da papà, ma niente.
Sento delle chiavi rufolare nella serratura, quando la porta si apre prontamente poco dopo.
I suoi occhi si spalancano appena mi vedono, scrutandomi con molta attenzione per pochi secondi, ma che a mio parere sembrano infiniti minuti.
Do un finto colpo di tosse, riuscendo a distogliere il suo sguardo su di me, finalmente.
- uhm....ciao.- dice solamente, mettendosi una mano dietro la nuca, molto probabilmente dovuto all'imbarazzo.
- ciao.- rispondo.
Maledizione, tutto questo è così imbarazzante, e non piacevole, ovvio.
Esco dalla cucina, e attraverso il piccolo salotto, per poi montare le scale e raggiungere il piano superiore.
Massimo 3h., e papà ritornerà a casa. Ok, ce la posso fare.
- S...Summer?-
Ritiro tutto quello che ho detto. No, non ce la posso fare.
Mi tolgo da davanti alla porta di camera mia, che poco prima avevo chiuso, e la apro.
Non dico niente, e aspetto che sia lui a parlare.
- tra poco verranno alcuni miei amici, con questo ti volevo chiedere se potevi restartene qua, in camera.- chiede mordendosi insistentemente il labbro inferiore.
Spalanco gli occhi, un po' incredula, insomma, che razza di richiesta è mai questa?! Idiota.
- no Peter. Me ne vado.- affermo, per poi lasciare che una piccola risata esca dalla mia bocca.
Dopo circa mezz'ora sento suonare il campanello. Devono essere arrivati gli amici di Peter.
Indosso le scarpe, così pronta da uscire e non assistere a possibili stronzate.
- e tu chi sei?- chiede un ragazzo castano, accennando un piccolo sorriso.
Non faccio in tempo a rispondere, che Peter mi batte sul tempo.
- ah, dimenticavo Liam. Lei è mia sorella.-
Mi affogo con la mia stessa saliva per la cosa appena sentita.
- scusate.- do un altro colpo di tosse. - mi è andata qualche stronzata di traverso.- mi "giustifico" per ciò che poi è la verità.
Liam aggrotta la fronte.
- siamo fratellastri. Nessun fratello-sorella.- spiego meglio.
Peter sbuffa, e subito dopo mi da una pacca sulla spalla.
Scrollo le spalle. - è la verità.- aggiungo.
- dov'è Niall?- dice Liam.
- mi ha mandato un messaggio, arriverà a momenti.-
- bene, io me ne vado.- cammino all' indietro, mentre gesticolo con la mano un 'ciao'.
I ragazzi ricambiano il saluto, così mi volto definitivamente per poter uscire.
Ad un tratto un ragazzo sulla soglia della porta mi travolge, e cado per terra insieme a lui e a tutti i fogli che porta con se.
- oddio. Scusami tanto, non volevo.- afferma guardandosi intorno, ed iniziando a raggruppare i fogli ormai sparsi a terra.
Scuoto la testa. - scusami tu.-
Mi da una veloce occhiata, accennando un piccolo sorriso, per poi continuare a raccogliere i fogli.
- aspetta, ti aiuto.- continuo.
Noto che sono spartiti di canzoni mai sentite prima d'ora.
- suoni?- chiedo spensieratamente, incantata a guardare le note scritte sulla carta bianca, accompagnate da parole.
- finalmente sei arrivato!- esclama Peter venendo verso di noi.
Dove cavolo è stato fino ad adesso? Bah.
- è che ho avuto un impegno.- scrolla le spalle.
- ti aspetto dentro con Liam.- dice facendo un cenno col capo.
Il ragazzo di fronte a me si alza, e subito dopo mi porge una mano per aiutarmi ad alzarmi.
- ehm...grazie.- dico mettendomi una ciocca di capelli dietro l'orecchio.
- piacere, Niall.- mi porge ancora una volta la mano.
- Summer. Piacere mio.- rispondo subito dopo di lui.
- Niall!- esclama uno dei due ragazzi in casa.
- adesso vado. Ciao Summer.- dice sfoderando un gran sorriso.
Ricambio salutando con la mano, e subito dopo mi supera per poter entrare in casa.
- e si, suono!- esclama ancora sulla soglia della porta, quando io oramai sono sul marciapiede.
***
My corner :)
Innanzitutto vi ringrazio tantissimo per i commenti e per i voti ♥
Poi, spero che il capitolo vi piaccia, ci metto un sacco per scrivere, sperando che torni tutto quanto
Detto questo....Ricordatevi di votare e commentare!
Mi farebbe piacere ancora una volta sapere le vostre opinioni :)
Alla prossima.
Baci,
Alice x
STAI LEGGENDO
It isn't right ||Niall Horan
Fanfiction"Dev'essere straordinario trovarsi per caso e tenersi per scelta."