- 3 settimane dopo -
Sono passate già tre settimane da quei sogni, e ne ho fatti altri due.
Questi ultimi sono stati diversi, e più specifici.È sempre la solita stanza, e mano a mano che i sogni avanzano, aumentano i tasselli.
Sono arrivati a formare un corpo, non si sa però di chi.
Sono così confusa, non riesco a capire il perché di questi maledetti sogni, dannazione!Solamente Peter sa di quest'ultimi, non so nemmeno il perché non l'ho raccontato né a Niall né a Melody, so solo che non l'ho fatto.
È proprio Mel ad interrompere i miei pensieri, sventolandomi davanti lo sguardo un foglio colorato di un blu acceso.
- che cos'è?- domando interessata.
- le prove di canto.- legge il manifesto che porta tra le mani.- non ci vuoi andare, vero?- chiedo trattenendo le risate.
Lei scuote la testa, ridacchiando, e mi propone di parlare con i ragazzi dato che scrivono canzoni tutte loro.- non ci avevo pensato, è una buona idea!- improvvisamente mi ricordo che qualche mese fa Liam cercava un locale dove poter suonare, questa sembra l'occasione giusta.
- fammi sapere, io vado.- mi lascia un bacio sulla guancia, non appena la macchina di sua madre si ferma davanti al cortile della scuola.
Mentre aspetto Niall, dato che oggi usciamo, doo un'occhiata al manifesto.
Si terrà verso la fine dell'anno scolastico qua a scuola, e credo ci sia anche una raccolta fondi per degli ospedali nelle vicinanze, come tutti gli anni.
Ripiego il foglio in quattro, e lo metto dentro lo zaino quando Niall mi raggiunge.
- hey, com'è andata?- lo saluto lasciandogli un bacio a stampo sulle labbra.- bene, tranne per il fatto che sono andato in presidenza.- sbuffa.
- per cosa?-
- facevo casino.- ridacchia portando un braccio attorno alla mia vita.- congratulazioni.- scoppio a ridere.
- dove andiamo?- continuo.- in centro?-
Annuisco, e dopo essere usciti dalla scuola, camminiamo ad un passo lento verso il centro commerciale.- non mi porterai nei negozi, vero?- supplica, facendo uno sguardo dolce.
Scoppio in una fragorosa risata, è sempre il solito.
- no, no.- lo "tranquillizzo".Tira un sospiro di sollievo, aumentando leggermente il passo, ed io lo seguo.
Stavamo decisamente camminando in un modo lentissimo.Nel mentre, per ammazzare il tempo, gli parlo dell'avviso che ho visto poco prima.
Sembra essere interessato più del solito, riguardo alla loro band, se così si può chiamare.
- stasera sento i ragazzi.- mi annuncia, non appena varchiamo le porte scorrevoli del centro.
- poi mi devi cantare qualcosa, eh.- dico alzandomi sulle punte dei piedi, e lasciando un bacio sulla sua guancia.
Lui sorride spontaneamente.
È troppo tenero, aiuto.Interrompe i miei pensieri, quando mi strattona per il braccio, indicando poi con un dito una gelateria.
- dai. Andiamo.- ridacchio seguendolo.
Appena entriamo, un signore anziano ci accoglie calorosamente.- che cosa desiderate?- una ragazza poco più grande di noi, prende il posto dell'uomo, salutandolo dopo essersi tolto il grembiule bianco che portava.
Probabilmente è la figlia o qualcosa del genere.
Niall prende due coni alla panna e cioccolato per entrambi, conoscendo i miei gusti.Dopo aver pagato, usciamo, ed andiamo in giro osservando di sfuggita le vetrine dei tanti negozi, mentre camminiamo in cerca di una panchina libera.
- era qualcosa di fantastico.- dico prendendo il cellulare dalla tasca per vedere se qualcuno mi ha cercato.
Sento un segno di approvazione da parte del ragazzo accanto a me.Rimetto il telefono apposto, e nel mentre Niall mormora - sei sporca di cioccolato.-
- dove?-
Porta la sua mano all'angolo della mia bocca, togliendo la macchia.Non faccio in tempo a parlare, che si avventa sulle mie labbra.
- è un vecchio trucco, questo. Se volevi un bacio bastava chiedere!- esclamo divertita dal suo comportamento.- volevo soltanto riprovare!- ride a sua volta.
My corner
Okay, okay, okay.
Mi scuso per il ritardo, e anche per il capitolo.
Fa schifo, ma non ho saputo fare di meglio, scusate.Vi ringrazio tantissimo per le visualizzazioni, che siamo quasi a 13k, aiuto.
E grazie tante anche per i voti ed i commenti. ❤️Se vi va passate dalla mia nuova fan fiction su Liam, mi farebbe piacere. (:
Alla prossima,
Alice xx.
STAI LEGGENDO
It isn't right ||Niall Horan
Fanfic"Dev'essere straordinario trovarsi per caso e tenersi per scelta."