(5) La svolta.

4.8K 259 14
                                    

Jasmine si sveglia, fa colazione e subito dopo si dedica al suo telefono.
Whatsapp, Facebook, Instagram...
Su Instagram nota che ci sono due messaggi.
Spera tanto che uno di quei due messaggi sia di Valentina.
Si convince e clicca sui messaggi.
Non ci crede. Non ci può credere.
Uno dei messaggi era di Valentina! Era al settimo cielo. Nella sua testa sorgevano tante domande: "Ma come mai una così famosa mi ha risposto?" "Risponde a me? Proprio a me?"
Poi la sua coscienza le dice che era solo una risposta, di certo Valentina non l'avrebbe più risposta, era ovvio.
Jasmine non sapeva che quella risposta era solo l'inizio. L'inizio di una nuova vita. Di un nuovo futuro. Di nuove esperienze.
Valentina aveva scritto: "Ti ringrazio per questi complimenti!"
E Jasmine era indecisa se rispondere o meno. E alla fine rispose, infondo quello che sperava era un dialogo con questa ragazza.
Jasmine rispose: "Non credevo mi avresti risposto!"
Continuava a sperare anche se dentro di se sapeva che non avrebbe ricevuto altra risposta.
Lo disse subito alle sue amiche.
Non aveva ancora parlato di Valentina, le sembrava stupido e invece adesso aveva una speranza.
Disse tutto alle sue amiche che la presero in giro, dicendo che era una follia sperare in questa cosa.
Ma Jasmine voleva crederci.
Però le amiche per qualsiasi cosa l'avrebbero appoggiata, anche se non avevano fiducia in questa cosa, loro per Jasmine c'erano sempre.
La giornata di Jasmine trascorse normalmente, pranzo, riposino, uscita e poi...
Un altro messaggio su Instagram. Valentina.
Di nuovo. Nella sua testa Jasmine pensò: "Ma sto sognando?" "È impossibile, non è possibile"
Ma allo stesso tempo sentiva il cuore che usciva dal petto.
Valentina aveva scritto: "Infatti non rispondo a tutti, non rispondo quasi a nessuno, ma non lo faccio per cattiveria, a me fa piacere ricevere complimenti, solo che sono troppo impegnata"
Valentina era online.
Jasmine non esitò un secondo e rispose: "A cosa devo questa fortuna?"
Era felicissima.
Valentina rispose dopo pochi minuti. Disse: "Non lo so neanche io, mi andava di risponderti"
Poi un altro messaggio di seguito: "Ci sei venuta alla partita?"
Jasmine stava sognando, era impensabile una cosa del genere.
Jasmine: "No, a dire la verità non amo molto il calcio, ma l'ho guardata in tv"
Valentina: "È un buon inizio"
Jasmine: "Potrei fare la pazzia di venire fino lì per vedere la partita"
Valentina: "Che onore! Magari se trovo il tempo ci becchiamo per un uscita"

'Eh? Cosa? Un'uscita? Ma è uno scherzo questo?'

Jasmine: "Magari, io di sicuro farò i biglietti per venire alla prossima partita"
Mentre chattavano Valentina cominciò a seguirla su Instagram.
Non si aspettava che la rispondesse, figuriamoci che la seguisse.
Valentina: "Allora ci conto! Adesso devo andare, gli impegni chiamano. Quando arrivi in Francia scrivimi"
Jasmine: "Certo, verrò sicuramente. E ti avviso quando arrivo. Alla prossima!"
Valentina: "Ci sentiamo"
Era incredula Jasmine. Mandò gli screen alle amiche che, come lei, facevano fatica a credere ad una cosa del genere.
Sotto gli screen scrisse: "È vero che andiamo insieme in Francia? Non potete abbandonarmi in questo fantastico sogno"
Le amiche erano contente di fare questa nuova esperienza. Un viaggio lontano insieme avrebbe fatto bene anche alla loro amicizia.
Jasmine nel gruppo delle amiche poi disse: "Domani andiamo all'agenzia dei viaggi e organizziamo tutto"
La giornata si concluse perfettamente. Non poteva desiderare di meglio. Andò a dormire con il sorriso stampato in faccia.

Qualcosa di inaspettato.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora