Dopo aver concesso ai campioni di Hogwarts due giorni di meritato riposo, che Remus utilizzò per riprendersi dalla luna piena, Enny ricominciò a organizzare pomeriggi di prove e lavoro per organizzare al meglio lo spettacolo. Quel giorno, sabato 20 maggio, la professoressa sarebbe venuta a vedere la prima parte dello spettacolo: quando il personaggio di Sirius, Chuck, vede quello di Star, Roxanne.
Avevano deciso di creare un musical con canzoni rock babbane e abiti tra lo stile antico e lo stile rock. Si erano davvero impegnati in tutto. La professoressa entrò nell'aula. Sulla parete infondo era stato allestito una specie di bar visibile attraverso una parete di vetro.
Le luci si spensero creando atmosfera e poi si accesero i neon del bar. Le ragazze ballavano sui tavoli mentre alcuni ragazzi facevano da spettatori, non c'era niente di sconcio ma rendeva comunque l'idea.
L'ombra di un ragazzo si intromise nella scena, era l'unico fuori dal finto bar. La professoressa riconobbe il giovane Black che iniziò a cantare su quel ritmo vivace.
"Saturday night I was down town
Working for the F.B.I.
Sitting in a nest of bad men
Whiskey bottles piling high
Boot legging boozer on the west side
Full of people who are doing wrong
Just about to call up the D.A. man
When I heard this woman singing a song."In quel momento una luce bianca si accese sopra Star, le luci sulle altre rimasero blu, rosse e verdi. Tutte indossavano un corpetto stretto e una gonna lunga dietro e corta davanti, Star era l'unica vestita di nero, e presto si capì perché.
"A pair of forty fives made me open my eyes
My temperature started to rise"Sirius diede le spalle al pubblico per posare le mani sul vetro chiaramente incantato dalla ballerina.
"She was a long cool woman in a black dress
Just a five nine
Beautiful
Tall
With just one look I was a bad mess
Cause that long cool woman had it all."Poi si voltò descrivendola con una passione incredibile, sembrava davvero pazzo d'amore.
"Saw her heading to the table
Well a tall walking big black cat
When Charlie said "I hope that you're able
Boy" Well
I'm telling you she knows where it's at"Un ragazzo di Tassorosso, Tommy ma ovviamente Charlie nella storia, si affiancò a Sirius cercando di trascinarlo via, entrambi portavano un elegante completo. Black però si girò di nuovo verso la vetrina del bar.
"Well suddenly we heard a siren
And every body started to run
A jumping out of doors and tables
Well I heard somebody shooting a gun."E in effetti si sentì davvero il rumore dello sparo in lontananza e delle sirene. La musica finì, ci fu un fuggi fuggi generale degli attori, e il palco improvvisato divenne buio di nuovo.
Quando sul palco tornò la luce Sirius e Tommy sedevano ognuno in un divanetto di una specie di club dell'illuminismo ricostruito tutto sulla destra, circondati da ragazze vestite tutte allo stesso modo: pantaloni neri stretti, camicia bianca, gilet elegante nero e aderente e cravatta nera. Tutte loro cercavano le attenzioni dei due ragazzi accarezzandogli viso e braccia.
"Chuck, Chuck." Incominciò a parlare Tommy in tono di rimprovero. "E' solo un'altra tua fissa. Puoi avere tutte le ragazze che vuoi, altolocate e ben educate. Non dovresti farti vedere con lei."
"No, Charlie, non capisci. Lei non è come tutte le altre."
I due ragazzi si bloccarono e la parte sinistra del palco, fino ad allora rimasta buia si illuminò, mostrando una strada chiaramente poco raccomandabile e Star che vi camminava a testa china stringendosi addosso il mantello.
STAI LEGGENDO
Scelte e Obblighi - 4° anno
Fanfic"Privilegi e Doveri, Privilegi e Doveri. Non si parla d'altro in questa casa! Scelte ed Obblighi. Capisci?" Gridò Sirius furioso. Star e James lo guardarono preoccupati. "Ma hai una scelta. Hai sempre una scelta."