𝟎𝟑 ─ 𝐧𝐨𝐧 𝐠𝐮𝐚𝐫𝐝𝐚𝐫𝐞 𝐢𝐥 𝐦𝐢𝐨 𝐨𝐦𝐞𝐠𝐚

5.1K 406 77
                                    

Quel pomeriggio Jungkook fu costretto a passarlo di nuovo rinchiuso all'interno di quella tenda sotto lo stretto controllo di quella donna ─ madre di Namjoon ─ che ormai aveva accettato e classificato come individuo non pericoloso o danneggiante.

La donna si era dovuta di nuovo occupare delle sue ferite ma ─ differentemente da quello che aveva assunto l'alpha ─ questa non pareva essere poi così infastidita a riguardo. Magari stava solamente mascherando il suo fastidio eppure in quello sguardo così amorevole e premuroso proprio non riusciva a vederci alcun possibile secondo fine.

Lo stava aiutando perché ci teneva seriamente e non perché in dovere di curarlo.

Jungkook ovviamente aveva apprezzato come non mai quelle sue cure e l'appagamento di potersi finalmente godere un pasto caldo nonostante l'immensa fatica nel mangiarlo dovuto a ciò che la donna aveva assunto in merito al "il tuo stomaco non riesce a reggere grandi quantità di cibo".

Ed era così, aveva ragione, alla fine aveva continuamente vagato da un alpha all'altro, da un villaggio all'altro ma erano state più le volte che era stato cacciato prima di mangiare qualcosa rispetto quelle in cui poteva concedersi un pasto e del relax.

Ora invece ─ nonostante gli fosse stato concesso tale beneficio ─ proprio non riusciva a fare a meno di sentire nella sua testa quell'orologio che ticchettava incessantemente non facendo altro che rimembrargli quell'inarrestabile countdown verso la sua fine.

Aveva bisogno di trovarsi un compagno e mai ci sarebbe riuscito se avesse continuato a restare rinchiuso all'interno di quella tenda tanto accogliente quanto vincolante.

Aveva quindi mangiucchiato qualcosa e poi aveva tentato di uscire dalla tenda sfruttando la momentanea presenza della donna fuori dalla tenda ma ─ giusto il tempo di mettere il musetto al di là dello spesso tessuto della tenda ─ si era ritrovato l'alpha dai capelli grigi di fronte che senza dire nulla era avanzato all'interno spingendolo ad arretrare.

Non era rimasto dentro molto, si era spostato in un'altra sezione della grande tenda ed aveva fatto ritorno un paio di minuti dopo incenerendolo con lo sguardo.

«Non azzardarti a muoverti da qui perché se ti vedo ─ anche solo con una zampetta ─ fuori dalla tenda, potrai portare subito il tuo muso lontano da questo villaggio» gli ringhiò con tono autoritario e nervoso, sorridendo soddisfatto nel vedere la piccola palla di pelo arretrare maggiormente e rannicchiarsi sulla sua brandina.

Jungkook voleva trovarsi un compagno alpha, aveva bisogno di uscire e incontrare nuove persone ma cosa poteva fare se un alpha come Namjoon gli ordinava di non muoversi? Sicuramente non si sarebbe mai sognato di disubbidire, alla fine non aveva ancora abbandonato l'idea di compiacere il grigio per ─ chissà ─ riuscire a renderlo il proprio compagno.

Si ritrovò quindi a concedersi del riposo in attesa che il lupo ─ restato fuori tutto il pomeriggio per la caccia ─ facesse finalmente ritorno in tenda nella sua forma umana.

Lo osservò entrare, prendere posto non troppo lontano da lui, asciugarsi il viso sudato e poi scoccargli un'occhiataccia che lo spinse subito ad abbassare gli occhi sottomesso.

«Bravo omega» si era complimentato con lui, soddisfatto di averlo trovato ancora accucciato su quella piccola brandina all'angolo della tenta e ─ volente o meno ─ si ritrovò ad alzare leggermente gli angoli della bocca non appena vide il piccolo sgranare gli occhi e scodinzolare contento. «Hai già mangiato qualcosa?» gli domandò poi. «Altrimenti possiamo cenare insieme» aveva proposto, osservando il luccichio negli occhi della palla di pelo nera farsi ancora più intenso e desideroso.

Jungkook in realtà era mostrava quell'entusiasmo unicamente perché ─ tramite quella proposta da parte dell'alpha ─ si era sentito accettato, desiderato, calcolato, ma non aveva assolutamente ragionato sul fatto che lui in realtà avesse finito di cenare circa una decina di minuti prima che il grigio tornasse alla tenda.

➽ Grey Wolf | Namkook ✔Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora