Parte 1

854 21 0
                                    

(Nella foto Brooke)

Ciao a tutti, mi chiamo Brooke Jhonson e ho diciannove anni, sono ricoverata in ospedale da un mese, ho un problema di pompe, in poche parole non riesco a respirare, tutto iniziò quando avevo quattro anni, i miei genitori mi portarono da un medico, ma con il passare degli anni i miei polmoni peggiorarono e adesso sono ricoverata qui per non so quanto tempo,  amo cantare, ma adesso mi rende un pò difficile farlo, quando sono giù di morale scrivo qualche pezzo, ma non canterò mai più come una volta... Mia madre morì tre anni fa, mio padre mi ha chiusa dentro a questo ospedale per stare con la sua nuova famiglia, sono sempre stata un peso per lui, ma con gli anni ho accettato la cosa...

Come ogni mattina i dottori vengono a farmi visita, qui sono tutti così buoni e gentili, troppo per i miei gusti... 

La mia dottoressa preferita si chiama Mary, con lei posso parlare apertamente, è sempre disponibile....

MARY:"Buongiorno splendore! Come va oggi?"

BROOKE:"Bene..."

Si avvicina alla bombola dell'ossigeno e poi sorride...

MARY:"Vogliamo farci una passeggiata per i corridoi?"

Annuisco..

Mi alzo, mentre Mary mi porta la bombola dell'ossigeno...

Camminiamo per i corridoi a braccetto e la mia dottoressa preferita non la smette un attimo di parlare...

MARY:"Hai conosciuto Harry Miller?"

La guardo...

BROOKE:"No, chi è?"

Sorride...

MARY:"E' un ragazzo che è cresciuto qui dentro, ha il cancro, ma è sempre solare..."

Sorrido...

MARY:"Ha ventitre anni, ma credo che andrete d'accordo voi due.."

Sorrido di nuovo...

MARY:"Senti, so che non sei una ragazza socievole e che ti piace stare da sola, ma tutti i giorni i ragazzi del tuo piano si riuniscono in una stanza per stare insieme e parlare, potrebbe farti bene..."

BROOKE:"Grazie, ci penserò su..."

Annuisce...

Dopo due minuti una porta si apre ed esce un gruppo di ragazzi e ragazze che ridono e scherzano...

MARY:"Oh! Parli del diavolo!"

Appena vedono Mary si avvicinano e l'abbracciano...

MARY:"Ragazzi, lei è Brooke, fatela sentire a casa..."

Si voltano tutti verso di me e mi stringono la mano...

Scruto tutti con lo sguardo, ma i miei occhi si fermano su un ragazzo dietro a tutti, ha i capelli scuri che gli ricadono sulle spalle, mi sorride e si avvicina a me...

HARRY:"Piacere, io sono Harry..."

Aspetta un attimo.... Quel Harry?!

Mary sorride...

BROOKE:"Piacere... Io sono Brooke..."

Accenno un sorriso..

HARRY:"Da quanto sei qui? Non ti ho mai vista..."

BROOKE:"Un mese..."

MARY:"Non le piace uscire dalla stanza..."

Dice ridacchiando...

Mi schiarisco la gola....

HARRY:"Che stanza sei?"

BROOKE:"Quindici..."

Sorride..

Inizio a tossire...

MARY:"Bene ragazzi, devo riportare Brooke in stanza, ci vediamo dopo..."

Mi prende per un braccio e ci incamminiamo nella mia stanza...

Non mi toglierò mai più dalla mente la faccia di Harry quando ho iniziato a tossire... Sembrava così preoccupato...

Ore dopo....

Sono sdraiata sul mio letto e guardo la mia chitarra in un angolo, quando all'improvviso qualcuno bussa alla porta...

BROOKE:"Avanti!"

Il mio cuore salta di un battito appena vedo Harry sulla soglia della porta...

HARRY:"Ciao..."

Sorrido...

HARRY:"Posso entrare?"

Annuisco..

Appena entra si guarda attorno...

Ho foto e qualche foglio di pezzi di canzoni appesi al muro...

Sorride...

HARRY:"Suoni?"

Annuisco...

BROOKE:"Canto anche..."

Mi guarda e sorride...

HARRY:"Posso sentire qualcosa?"

BROOKE:"Purtroppo adesso mi rende difficile cantare... Ma appena starò meglio ti prometto che ti canto qualcosa.."

Sorride...

HARRY:"Allora sbrigati a guarire.... Voglio sentirti cantare tutti i giorni..."

Ridacchio...

Si avvicina alla porta, si ferma e si gira a guardarmi...

HARRY:"Non ho mai creduto agli angeli, ma credo di averne uno davanti..."

E subito dopo se ne va...

Rimango senza parole...

Sorrido da sola come una cretina... Forse mi farà bene la sua compagnia...


Per sempre con te...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora