(Nella foto Harry)
Apro lentamente gli occhi, mi volto dall'altra parte della stanza e li richiudo...
Mi sento osservata...
Apro le palpebre e mi ritrovo davanti Harry appoggiato con una spalla sul muro...
HARRY:"Buongiorno Angelo!"
Sorrido e mi metto seduta...
BROOKE:"Non ti hanno detto che è maleducazione fissare qualcuno che dorme?"
Ridacchia...
Subito dopo entra Mary e appena vede Harry ridacchia...
MARY:"Buongiorno splendori!"
Sorridiamo...
MARY:"Brooke, hai una risonanza magnetica da fare stamattina..."
Annuisco...
Mi alzo e Mary come al solito mi prende la bombola...
Una volta fuori dalla mia stanza Harry mi da un bacio sulla guancia...
HARRY:"Ci vediamo dopo! Fammi sapere com'è andata!"
Annuisco e sorrido per poi entrare in ascensore...
Un'ora dopo...
Sono uscita dalla stanza e sto aspettando Mary che mi dia notizie positive...
Ma appena arriva dalla sua faccia deduco che non c'è niente da sorridere...
MARY:"Brooke..."
BROOKE:"Cosa dicono i dottori?"
MARY:"Che devi stare sotto osservazione, purtroppo i tuoi polmoni stanno peggiorando..."
Annuisco...
Mi volto e inizio a camminare verso la mia stanza...
Una volta dentro mi chiudo la porta alle spalle e mi ci appoggio sopra scoppiando a piangere...
Il mio sguardo si sposta sulla mia chitarra...
Prendo un bel respiro, mi asciugo le lacrime e prendo lo strumento, mi dirigo nella stanza di Harry e busso...
HARRY:"Avanti!"
Appena entro e mi vede sorride...
HARRY:"Vieni, entra..."
Chiudo la porta alle mie spalle e lo guardo...
HARRY:"Cosa dicono i dottori?"
Dice preoccupato...
Scuoto la testa...
BROOKE:"Non ha più importanza... Ho portato la chitarra, se i miei giorni sono contati, vorrei cantarti l'ultima canzone..."
HARRY:"Non sono contati i tuoi giorni! Non è vero!"
Alzo le spalle....
Sospira...
HARRY:"Vieni, siediti sul letto..."
Annuisco...
Mi siedo vicino a lui e tiro fuori la chitarra...
Mi schiarisco la voce ed inizio a suonare e cantare...
Appena finisco la canzone che ho scritto un mese fa, mi volto verso di lui e lo vedo sorridere....
HARRY:"Hai anche la voce da Angelo..."
Ridacchio...
Dopo un pò si avvicina lentamente a me, fino a quando le nostre labbra si accarezzano...
STAI LEGGENDO
Per sempre con te...
RomanceLei si chiama Brooke Jhonson, ha diciannove anni ed è ricoverata in ospedale per una malattia che ha da quando è nata, il suo sogno è quello di cantare, lui si chiama Harry Miller ha ventitre anni ed è ricoverato in ospedale perchè ha il cancro, i d...