E' notte fonda, mi sto preparando per uscire da qui! Non posso morire senza aver visto almeno una parte del mondo! Metto il necessario nel mio zaino, prendo la chitarra e l'ossigeno....
Apro la porta della mia stanza e mi guardo attorno...
Per fortuna c'è poco movimento nei corridoi, esco e sgattaiolo verso l'ascensore, sono quasi arrivata quando all'improvviso qualcuno mi chiama, mi volto e vedo Harry in piedi che mi guarda preoccupato...
Merda!
HARRY:"Brooke... Dove stai andando?!"
Mi schiarisco la voce...
BROOKE:"Emh, sto andando in camera di una bambina che mi ha chiesto se le suonavo qualcosa..."
HARRY:"Alle tre di notte?!"
Annuisco...
HARRY:"Sei stata tutto il giorno chiusa nella tua stanza, è successo qualcosa?"
BROOKE:"No, ero stanca e avevo bisogno di riposare..."
Dico facendo un finto sorriso...
HARRY:"Cosa ti ha detto il Dottore?"
Sospiro...
BROOKE:"Che i miei polmoni stanno bene per ora..."
Dico mentendo..
Accenna un sorriso...
HARRY:"Perchè mi menti?"
Ingoio il groppolone che cerca di farmi piangere...
BROOKE:"Non sto mentendo..."
HARRY:"Cosa ti ha detto veramente?"
BROOKE:"Possiamo parlarne domani? La bambina mi aspetta..."
Sospira...
HARRY:"Va bene..."
Annuisco...
BROOKE:"Buonanotte Harry..."
Dico entrando nell'ascensore, lo guardo negli occhi fino a quando le porte non si chiudono...
Appena arrivo al piano terra cammino normalmente verso l'uscita...
Una volta fuori inizio a guardarmi in giro...
Vado verso il cancello aperto, mi guardo indietro e alzo lo sguardo, alla finestra vedo Harry con le mani appoggiate alla finestra...
Merda!!
BROOKE:"Mi dispiace..."
Gli dico con la bocca senza emettere fiato...
Scuote la testa e scompare alla velocità della luce... No! Non può impedirmi di andarmene! Cammino velocemente verso il cancello con il fiatone...
HARRY:"Brooke! Fermati!"
Non lo ascolto, continuo a camminare verso il cancello, ma mi afferra per un braccio voltandomi...
BROOKE:"Lasciami!"
HARRY:"Mi avevi promesso che non te ne saresti mai andata da me!"
Abbasso il viso...
Mi prende le mani e le stringe nelle sue...
BROOKE:"Mi dispiace..."
HARRY:"Dimmi che ti ha il Dottore!"
Lo guardo negli occhi mentre una lacrima mi solca il viso...
BROOKE:"Che mi resta poco da vivere...."
A quelle parole lascia subito le mie mani, come se scottassero...
HARRY:"Cosa?!"
Dice mettendosi le mani tra i pochi capelli che gli sono rimasti...
BROOKE:"Nessuno può donarmi i suoi polmoni perchè le mie cellule rifiutano corpi estranei... Mi opereranno per allungarmi di poco la vita... Ma io voglio vedere il mondo Harry! Fin'ora ho solo visto gli ospedali!"
Si avvicina di colpo e mi bacia appassionatamente, come se potessi sfuggirgli dalle mani...
HARRY:"Ho deciso di curarmi per te Brooke, l'ho fatto perchè così potremmo avere un futuro insieme!"
BROOKE:"Io morirò presto Harry... Non avrò futuro..."
Scuote la testa appoggiando la fronte alla mia...
HARRY:"Non dire così ti prego... Non dire queste cose!"
Dice sul punto di piangere...
BROOKE:"Mi dispiace Harry..."
Mi accarezza le guance...
BROOKE:"Devo andare..."
Scuote la testa e mi abbraccia...
HARRY:"Non posso perdere anche te! Non voglio!"
Ricambio l'abbraccio perchè sarà l'ultimo...
HARRY:"Entra dentro con me, ti prego Brooke! Se uscirai da quel cancello, potresti non tornare!"
BROOKE:"E' quello che voglio Harry!"
HARRY:"Mi lasceresti?"
BROOKE:"Non hai futuro con me Harry, non possiamo stare insieme se morirò molto presto!"
HARRY:"Allora smetto la chemio e vengo con te!"
BROOKE:"No! Non ti azzardare a lasciare la chemio! Devi curarti tu che hai la possibilità di farlo! Vivi per me!"
HARRY:"Non voglio vivere senza di te!"
Lo abbraccio...
BROOKE:"Devo andare..."
HARRY:"No Brooke!"
Cerco di liberarmi dal suo abbraccio, ma stringe ancora di più la stretta...
BROOKE:"Harry! Non respiro così!"
Allenta la presa...
Appena riesco a liberarmi, mi sistemo l'ossigeno e mi volto incamminandomi verso l'uscita con ancora lo sguardo di Harry addosso...
STAI LEGGENDO
Per sempre con te...
RomanceLei si chiama Brooke Jhonson, ha diciannove anni ed è ricoverata in ospedale per una malattia che ha da quando è nata, il suo sogno è quello di cantare, lui si chiama Harry Miller ha ventitre anni ed è ricoverato in ospedale perchè ha il cancro, i d...