27.

291 9 2
                                    

Valentino's Pov

🗺️Misano Adriatico
🔸Lunedì 2 Settembre

17.40

Mentre guardo la piccola di casa Antonelli girare in pista, nel dislivello di fronte a me la sua moto la disarciona facendola volare qualche metro più in alto e facendola cadere violentemente a terra.

"Merda" dico a denti stretti, scavalco velocemente le barriere e raggiungo Isabel, che non si muove. I soccorritori del 118 presenti alla pista vengono da noi con una barella, la mettono delicatamente sopra e la caricano sull'ambulanza, mentre io vado velocemente a cambiarmi, prendo la mia roba ed anche quella della ragazza, la carico in macchina, salgo e vado verso l'ospedale di Riccione, mentre intanto chiamo Niccolò.

"Oi Vale, avete finito di allenarvi?" Chiede.

"Nicco, tua sorella" dico.

"Mia sorella cosa?"

"È caduta, la stanno portando al Ceccarini"

"Cazzo... Cos'è successo?" Chiede preoccupato.

"Highside, è caduta da un bel po' di metri di altezza, ha perso i sensi"

"Salgo in macchina ed in 10 minuti sono li" dice, chiude la chiamata ed io continuo ad andare verso la mia meta. Una decina di minuti più tardi arrivo all'ospedale, trovo parcheggio, scendo dall'auto e vado verso l'entrata del pronto soccorso. Antonelli mi chiama per chiedermi se sono già arrivato, gli dico dove mi trovo e, visto che è appena giunto a destinazione, gli dico che lo aspetterò all'entrata.
Appena arriva (accompagnato da Migno e la madre) entriamo ed andiamo verso la reception a chiedere di Isabel, ma non appena vedo uno dei volontari che era in ambulanza con la mia amica mi fiondo da lui, e gli altri mi seguono.

"In ambulanza ha ripreso coscienza, le è venuto un attacco di panico, perciò le abbiamo dato un calmante, ora è stabile" dice con un sorriso.

"Possiamo vederla?" Chiede Nicco.

"Adesso le stanno facendo la tac, potete andare nella sala d'aspetto lì vicino ed aspettare che esca" dice, lo ringraziamo e ci dirigiamo là, per poi sederci sulle sedie.

"Qualcuno deve fare una tac?" Chiede un'infermiera uscendo, Sabrina (la madre di Bel) le spiega il motivo per cui siamo lì, ed il viso della giovane ragazza si incupisce.

"Stiamo facendo vari esami ad Isabel ed al momento non potete vederla, ma potrete farlo non appena la porteremo in camera"

"Dovrete ricoverarla?" Chiede Niccolò.

"Si, ha fatto una bella caduta, e dobbiamo tenerla controllata per qualche giorno visto che oggi per un momento ha faticato a respirare" dice, per poi rientrare nella sala. Dopo un po' arrivano anche Igor (il padre della ragazza), Asia, suo fratello, Marini e Bezzecchi.

"Oh Asia, togli quell'espressione triste" dico, mentre lei si asciuga le lacrime.

"E come faccio?"

"Sii positiva, Bel sta bene" dico sorridendo, lei replica la mia mossa e si siede.

"Ho avvertito Fabio, mi ha detto di tenerlo aggiornato, gli ho appena mandato un messaggio ma non gli arriva" dice la ragazza osservando il display del suo telefono.

"Sarà in un punto dove non prende, a volte capita" replico io.

"Oppure non tiene a mia sorella come dice" dice Nicco, essendo melodrammatico come solo lui sa essere.

"Niccolò , ma cosa stai dicendo" dice Sabrina con tono ironico.

"Sarà l'agitazione" replica Igor ridendo, mentre il loro figlio non li guarda nel migliore dei modi. Continuiamo a chiacchierare e verso le 20, non avendo notizie decidiamo di andare a mangiare qualcosa.

"Io mangio dopo, non preoccupatevi" dice il fratello di Isabel.

"Ma sei sicuro?" Chiedo.

"Si, se la portano in camera almeno potrò dirvelo"

"Rimango con lui" dice Migno sedendosi affianco a lui. Tutti proviamo a convincerli a venire con noi, ma loro rimango impassibili, perciò li salutiamo ed usciamo dall'ospedale, per poi andare a mangiare una semplice piadina.

20.40

"Oi Nicco" dico rispondendo al telefono.

"L'hanno appena portata nella camera
14 al 3° piano" dice lui, chiudo la chiamata e dopo andiamo là.

Whatever it takes || MotoGP Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora