▪︎Capitolo 25▪︎

2K 57 13
                                    

Appena mi sveglio mi faccio una doccia e mi vesto con una tuta, so che staremo la per ore quindi mi metto comoda. Appena scendo trovo già mia cugina pronta.
《Andiamo a prendere Cass》le dico.
《Certo》ci dirigiamo in macchina e andiamo a casa di Frank per prendere Cassiedy.
《Secondo te sospetta qualcosa?》
《No Frank mi ha detto che non sa niente》la rassicuro. Abbiamo deciso di farle una sorpresa. Appena arrivate a casa di Frank non faccio in tempo a suonare il campanello che Cass apre la porta e mi salta in braccio.
《Dove andiamo?》mi chiede subito dopo essere salita in macchina
《Sorpresa》sa che non le direi niente quindi si mette a guardare fuori dal finestrino. Quando arriviamo lei non capisce. Parcheggiamo la macchina, scendiamo e ci dirigiamo all'Atelier.

《Salve siamo qui per trovare il mio abito da sposa e i loro abiti da damigelle》dice mia cugina appena entra

《Certamente seguitemi》ci dice la ragazza con gentilezza.

《Kay davvero》mi chiede Cass con gli occhi che le brillano di felicità

《Certo dai andiamo》le prendo la mano e ci dirigiamo verso mia cugina

《Bene come vorrebbe il vestito?》chiede la ragazza, che ho scoperto chiamarsi Janette.

《Lungo, con il pizzo e le maniche lunghe》risponde, vedo che ha idee chiare, semplifica la vita a Janette.

《Tutto chiaro, aspettatemi qui, pensiamo prima alla sposa poi alle damigelle okay?》chiede.

《Certo》sparisce in una stanza

《Vedo che hai le idee chiare》do voce hai miei pensieri

《Si ci ho pensato per un bel po'》mi confessa lei

《Kay io ho sonno》mi dice Cass

《Tesoro vieni qui ascolta un po' di musica》le dico aprendo le braccia, e lei ci si infila subito. Dopo un po' di tempo vediamo arrivare Janette con tantissimi vestiti. Guardo mia cugina, è più sconvolta di me

《Imbocca al lupo》le dico. La vedo sparire dentro un camerino con un abito in mano. Aspettiamo un paio di minuti e la vediamo uscire con abito bianco perla fino ai piedi, fatto in pizzo nel corpetto e nella parte iniziale della gonna, ha le braccia coperte da delle maniche a tre quarti con il pizzo; è stupenda, mi viene da piangere.

《Niki sei stupenda》ma lei non è convinta

《Non mi convince》mi dice sconsolata

《Vai a provare gli altri tranquilla》ne prende un altro ed entra in camerino, passa quello che ha appena provato a Janette e esce fuori con il vestito che aveva preso.

È un vestito anch'esso bianco, ha il corpetto in pizzo con una scollatura a cuore, anche questo ha le maniche a tre quarti in pizzo. Questa volta nego, non mi piace

《Non mi piace》dice

《Neanche a me》dico dando voce ai miei pensieri

《Avete ragione non ti rispecchia》conferma Janette, mia cugina entra in camerino e Janette le passa un vestito bianco che arriva fino a terra, ha il corpetto in pizzo e le maniche lunghe, mentre la gonna è semplice ma larga. Appena esce con quel vestito mi blocco.

《Ma è mai possibile che te sei stupenda con tutto?》chiedo.

《Questo mi piace, ma c'è un qualcosa, che non so, che non mi convince》

《Tranquilla ce ne sono altri》dice Janette passandogliene un'altro. Nicole passa il vestito alla ragazza e dopo un paio di minuti esce con un vestito anch'esso bianco che arriva fino a terra, dietro le lascia un po' di strascico, ha del pizzo sul corpetto e anche a inizio gonna, ha le maniche a tre quarti in pizzo.

Ragazza MilitareDove le storie prendono vita. Scoprilo ora