▪︎Ringraziamenti▪︎

2.2K 34 71
                                    

Chi mi segue su instagram e chi è nel gruppo ne è già a conoscenza di questa notizia...

Ragazza Militare è finito, ma ci sarà il sequel.

Non potete capire le lacrime che sto versando in questo momento perché sono cresciuta con questa storia, l'ho iniziata a marzo del 2018, quando ero in prima superiore, a un due anni e mezzo da quando l'ho iniziata la completo ed è un duro colpo per me dare un punto di fine a questa storia, perché non lo credevo possibile.

Sono cresciuta con Ragazza Militare, con Kaylee che si è aperta poco a poco con Archer abbassando le sue barriere, abbiamo visto Ashton sotto un punto di vista diverso da come lo avevamo inquadrato all'inizio, abbiamo visto realizzare la felicità di Nicole sposandosi con l'amore della sua vita e aspettare un bambino, abbiamo anche visto Isaac e Travis innamorarsi tra loro due, abbiamo sempre odiato Beth (chi non la odia si deve far ricoverare), abbiamo visto Cole, lo zio di Kaylee, accettare Archer in famiglia quando si è accorto della felicità che portava a sua nipote, abbiamo imparato ad amare la nonna di Nicolas al matrimonio quando ha capito in una serata i sentimenti dei nostri protagonisti cosa che loro non hanno ancora fatto (in parte) o anche quando ha protetto la nostra Kaylee dalla pro zia, abbiamo imparato ad amare e odiare tutti, abbiamo imparato il passato di qualcuno, abbiamo visto relazioni nascere e relazioni distruggersi... Ma è questo il bello dei libri no?

Sono cresciuta anche nella scrittura, il mio modo di vedere le persone, il modo di vedere il mondo è cambiato radicalmente nel tempo, è vero che sono cresciuta anche io, ma scrivere la vita di un personaggio inventato e cercare di mettere un po' di te stessa, un po' del mondo che ti circonda è una cosa che ti cambia.

Cazzo se è difficile (si scriverò esattamente quello che mi passa per la testa, come se facessi un audio) chiudere il primo libro che scrivi seriamente e che porti avanti da ormai quasi tre anni.

Tre anni sono tanti ma non è stato facile ho avuto molto spesso il blocco dello scrittore, mi ritrovavo in alcuni mesi, come la quarantena, a scrivere tutti i giorni senza sosta, a scrivere capitoli su capitoli e avere un sorriso enorme a vedere i vostri commenti; mentre altri mesi , come ultimamente, che se solo provavo ad aprire il capitolo mi veniva il disgusto, fissavo il computer senza produrre niente. Poi a casissimo mi sono venute idee su idee e ho un po' di libri da scrivere ma lo farò poi con calma lo farò.

Vorrei ringraziare (anche se so che non lo leggeranno ma io lo faccio perché sono stati importanti) i miei genitori, mio fratello, mia cugina e tutta la mia famiglia che mi è sempre stata accanto, mi ha sempre sostenuto senza mai giudicarmi (anzi credo che mia cugina mi volesse prendere a padellate per l'italiano usato a inizio libro), mi hanno sempre dato la forza di continuare.

Ma un ringraziamento speciale va anche ad alcune persone che nominerò una a una perché sono le più importanti: Alpaca, Babbuino stalkeroso, Bradipo, Cavallo, Criceto grasso, Cucciolo di cane timido, Dallassina farfallosa, Delfino, Giaguaro, Giraffa, Il fantasma dello snaso, Leoncino, Lupacchiotta, Orsetto, Panda dislessico, Pantera, Piccione twercante, Pinguino sociopatico del demonio, Pulcino sputa caramelle, Riccio, Serpente, Tarantolina, Tenente salmone, Topo, Unicorno e Volpina. Vi chiederete chi sono, beh sono le ragazze che mi sono sempre state accanto, chi da più tempo, chi da meno tempo, mi sono state sempre accanto, mi hanno dato la forza di continuare, la forza di non abbandonare la scrittura, mi hanno fatto credere in me e senza di loro non so cosa sarei adesso, probabilmente persa in un oblio senza fine, LE AMO con tutta me stessa proprio perché non mi hanno mai abbandonata. Le dovevo ringraziare una a una perché se lo meritano tutte, si meritano il mondo queste ragazze che fanno parte di uno zoo bellissimo: il nostro. Le ragazze del gruppo whatsapp che pian piano non so come si è trasformato in uno zoo favoloso sono le più importanti.

Grazie a tutti per aver intrapreso questo percorso con me, prometto che proverò a scrivere il sequel a breve.

VI AMO CON TUTTA ME STESSA

Ragazza MilitareDove le storie prendono vita. Scoprilo ora