Se non avete idea di cosa sia "Le bizzarre avventure di Jojo"...

431 24 11
                                    

...vi state effettivamente perdendo un'ottima serie manga/anime, ma potete leggere questa fanfiction lo stesso!

Questa avventura parte da zero, quindi non avrete bisogno di conoscere il fandom, ma solo qualche dettaglio dell'ambientazione. In questo mondo, alcune persone sviluppano una sorta di superpotere (che può essere innato o acquisito tramite mezzi esterni) chiamato potere Stand. Gli Stand sono una sorta di manifestazione della forza di volontà di una persona; possono assumere forme antropomorfe, essere oggetti oppure non avere un aspetto fisico. Ognuno di loro ha una particolarità unica: quindi ci saranno Stand che picchiano, che curano, che hanno effetto sul tempo o che hanno poteri ancora più assurdi... questo dipende dalla fantasia di chi li scrive!
Chi possiede uno Stand viene detto "portatore" di quel determinato potere.
A seconda delle loro capacità, solitamente gli Stand vengono classificati tramite un grafico o una tabella. Ecco un esempio:

Le lettere, che vanno da A (la migliore) a E (la peggiore) indicano quanto il potere Stand è forte in un determinato ambito

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Le lettere, che vanno da A (la migliore) a E (la peggiore) indicano quanto il potere Stand è forte in un determinato ambito. Indicativamente, una lettera C indica la capacità media di un essere umano.

Potere distruttivo: misura la forza dello Stand e l'abilità di distruggere (danno fisico o collaterale) in un dato periodo di tempo.

Velocità: misura l'agilità dello Stand e i suoi riflessi, assieme alla velocità d'azione.

Range: è un compromesso tra il raggio di manifestazione dello Stand (quanto lontano può andare), il suo raggio di influenza (quanto lontano può agire) e la sua mobilità. Nella maggior parte dei casi è inversamente proporzionale al potere distruttivo, ma ci sono casi in cui sono entrambi molto buoni. 

Durata: misura il tempo in cui lo Stand può mantenere attiva la sua abilità. Può anche essere usato per misurare quanto tempo ci vuole prima che l'abilità possa essere usata di nuovo. 

Precisione: misura l'accuratezza dello Stand e il raggio di influenza o di effetto della sua abilità nei confronti di bersagli specifici. 

Potenziale di sviluppo: misura le potenzialità dello Stand, i possibili usi delle sue abilità e dei suoi poteri e la possibilità di evolversi in generale. Decresce mano a mano che il portatore allena il suo Stand e ne comprende la "personalità".

[informazioni prese da https://jojo.fandom.com/wiki/Stand]

La regola generale (anche se ci sono diverse eccezioni) è che solo un portatore di Stand può vedere gli Stand. 
Se avete qualche domanda, nel corso della lettura, non esitate comunque a porla.

Tutti i personaggi e gli stand sono stati creati da me e dai miei amici, tutti i disegni e i lavori di grafica sono stati realizzati da me, ove non diversamente specificato.
Ringrazio in particolare observer213 per avermi permesso di usare due bellissimi stand creati da lui.

È tutto, buon divertimento!

Le Bizzarre Avventure di JoJo: Exit LightDove le storie prendono vita. Scoprilo ora