Ciao, come state?
Come va con questa storia? Spero che vi stia piacendo.
Esco dalle tenebre per precisare un dettaglio sulla trama, sotto consiglio di un amico che mi ha detto - giustamente - che la cosa poteva essere interessante e che non era immediatamente evidente.
Ammetto di avere un debole per Armonio, e che il suo background che doveva durare tre capitoli ha finito per coprirne cinque, spero ad ogni modo che non vi sia dispiaciuto.
Ho immaginato The Riddle (lo Stand della carrozza) come un programma-simulazione che porta ognuno in una sua dimensione personale, dove deve affrontare delle prove per dimostrare di essere idoneo a entrare in Passione. Come si può vedere dal primo capitolo di questo arco, Armonio è depresso: se vi stavate chiedendo se il castello è una metafora, ebbene sì, lo è.
Le persone che Armonio incontra nella prima stanza sono tutte identiche perché lui le vede come tali, non in grado di comprendere la sua situazione (è per questo che non riescono ad "attraversare una linea invisibile", e quando lui si avvicina a loro si sente attaccato).
Il classico dilemma etico della macchina lo disturba, perché gli ricorda il fatto che al mondo è presente la sofferenza, ed è per questo che sceglie "contro logica" di colpire chi ha più vita davanti.
La gara dell'ultimo capitolo, invece, non ha un particolare significato. Volevo inserire dell'azione sul tema "lotta per la sopravvivenza".
Dopo questa parentesi allegra, torneremo alla storia nel presente, e arriveranno nuovi personaggi! Avrete anche le risposte a tutte le domande che vi state facendo ("ma che fine ha fatto La Grange?").
Come premio per aver ascoltato il mio sproloquio sulla mia stessa storia, ecco un disegno di Jonah:
Sì, quello lì è il nome del mio account di Instagram.
A presto! (con i miei tempi...)
Amahy
STAI LEGGENDO
Le Bizzarre Avventure di JoJo: Exit Light
FanfictionFuturo non troppo lontano. Per combattere un potente nemico, Gregory Joestar si trasferisce sull'isola di Creta, lontana dal caos tecnologico che caratterizza le grandi metropoli, assieme a parte della sua famiglia. Qui nascerà e crescerà suo figlio...