2

1 0 0
                                    

Dall'altra parte della stanza insieme a Martina vedo lo stesso ragazzo dell'ascensore. È ancora più bello di come lo ricordavo e adesso è qui in questo posto, ma cosa ci fa qui???

Mi ci vuole un po' per riprendermi, in quel momento vedo Martina e il ragazzo venire verso di me. Cosa faccio adesso? Decido di salutarla, mi avvio verso la porta ma lei mi prende per un braccio e mi blocca.

- Chiara ti presento mio figlio.

Suo figlio!!!! Rimango scioccata dalla notizia e solo dopo che Martina mi ha chiamata per la seconda volta riesco a rispondere.

- Piacere io sono Chiara.

Aspetto con ansia che lui mi parli ...

- Bhe! Ci si rivede. Io sono Marco.

A quel punto Martina ci guarda un po' incredula e comincia a chiederci come facciamo a conoscerci. Non so cosa rispondere, così gli dico che è il ragazzo con cui mi sono scontrata oggi fuori dall'ascensore e prima che potesse fare altre domande o alludere al mio comportamento dopo quell'episodio con una scusa saluto e me ne vado.

Mentre esco dall'ufficio sento Martina che sta ancora raccontando a suo figlio che sono la nuova segretaria e che ho cominciato proprio stamattina a lavorare con loro.

Quando raggiungo la mia macchina sprofondo nel sedile ancora sopraffatta dalle emozioni che quel ragazzo appena conosciuto ha risvegliato in me, non dovrei provare niente pensando a lui io ho già Fabio che per me ha fatto molto, ma da quando mi sono scontrata con lui qualcosa in me è cambiato.

Sto per partire ma mi squilla il cellulare guardo il display è Fabio.

- Ciao

- Ciao amore! Tutto ok com'è andato il tuo primo giorno di lavoro?

- Si è andata bene.

- Chiara c'è qualcosa che non va? Hai una voce strana?

Uffa come fa sempre a sapere che ho qualcosa che non va! Ed ora cosa gli dico? Che ho conosciuto un ragazzo che assomiglia al principe che tutte le bambine vorrebbero al loro fianco da grandi e non riesco a formulare più un pensiero senza che ci sia Marco di mezzo.

- Chiara ci sei??? Mi chiede Fabio.

- Si scusa, sono solo stanca e ho un mal di testa terribile.

- È duro il mondo del lavoro!

E si mette a ridere. A quel punto rido anch'io e alla fine ci accordiamo per vederci dopo cena.

Appena arrivo a casa chiamo mia madre per aggiornarla sulla giornata di oggi e dopo mille consigli su come comportarmi mi da la buona notte e ci salutiamo.

Preparo qualcosa per cena e dopo aver finito sparecchio lavo i piatti e comincio a preparare i vestiti per la mattina dopo.

A quel punto i miei pensieri si rifanno avanti e se domani lo rivedo? E se anche lui lavorasse li? No non può lavorare li non l'ho mai visto in tutto il giorno, e se invece fosse proprio così come faccio a stare nella stanza con lui, non so neanche se riuscirei a fare un discorso di senso compiuto. Aiuto!!! Sto impazzendo!!!

Guardo l'orologio manca ancora un'ora prima che Fabio arrivi quindi decido di farmi una doccia, magari l'acqua calda laverà via i miei pensieri.

Non faccio neanche in tempo a posare la testa sul divano che mi addormento.

Ed ecco di nuovo lo stesso sogno che facevo da bambina il mio bel principe che viene a salvarmi ma cosa sta succedendo? Ho visto bene! Questa volta il principe è proprio lui, è Marco che arriva su un cavallo nero e con un salto arriva da me mi salva, mi bacia con passione ed infine mi porta via con lui.

Alla fine arriva il soleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora