Domenica mattina, sono le undici quando riesco a svegliarmi e la prima cosa che devo fare è prendere il cellulare e chiamare Fabio così posso dimenticare quello che è successo ieri sera, ma appena guardo il display trovo un messaggio di Marco, lo apro e comincio a leggerlo
"Scusami per ieri sera se ho infranto il nostro patto ma non so cosa mi sia preso era da tutta la sera che non pensavo ad altro che baciarti e quando tu hai ricambiato il bacio mi sono sentito in paradiso. Non avevo mai provato niente del genere con altre ragazze, l'attrazione che c'è tra noi è forte e non mi so spiegare il motivo. Con te vicino il mio cervello non ragiona più. Non riesco ad immaginare la mia vita senza di te. So che adesso non vorrai più essere la mia assistente ma ti prego dammi un'altra possibilità. Ti prometto che non ci proverò più con te. Preferisco averti accanto che non vederti mai più. Soffrirò in silenzio"
Ed ora cosa faccio!!! Il mio cuore sta impazzendo non riesco a ragionare le parole che mi ha scritto sono talmente cariche di sentimenti che non so più cosa pensare. Sarà vero o sarà solo una trappola? Sono ancora avvolta nel pensiero di me e Marco insieme quando mi arriva un altro messaggio, questa volta è Fabio
"ciao amore sei sveglia? "
Alla visione di quel messaggio mi schiarisco le idee e arrivo alla conclusione che non lascerò ad un momento di debolezza di intromettersi tra me e Fabio, io lo amo e lui ama me. Ho bisogno di lui in questo momento così al posto di rispondere al messaggio lo chiamo:
- Ciao amore!
- Ciao allora com'è andata la serata?
Al solo pensiero di com'è andata un brivido mi corre lungo la schiena. Cosa dovrei dirgli si tutto bene a sai alla fine ho baciato il mio capo!!!
- Chiara tesoro ci sei?
- Si scusa sono ancora un po' assonnata. Si la cena è andata bene avrei preferito essere li con te ma non è stata poi così noiosa come pensavo.
- Bene sono contento ...
Non lo faccio neanche finire di parlare
- Che ne dici di venire da me? Ho voglia di stare con te!
- Ok! Arrivo subito.
Mi alzo dal letto e corro in bagno, faccio una doccia veloce e mi metto dei vestiti comodi. Almeno oggi non devo essere tutta precisa, con Fabio sono libera di vestirmi come mi pare. Ho appena finito di preparare il caffè quando suona il citofono. Do una rapida occhiata all'orologio e penso che Fabio abbia fatto davvero presto ad arrivare. Apro senza nemmeno guardare chi è. Quando mi accorgo chi è resto impietrita. Marco!!!
- Che cazzo ci fai qui? Sbotto.
- Ehi calmati sono passato a vedere come stavi visto che non hai risposto al messaggio.
- Cosa ti fa pensare che io voglia rivederti dopo ieri sera, ti avevo avvertito che se ci provavi di nuovo con me io me ne sarei andata!
Vedo il panico nei suoi occhi e con un tono che sembra supplicarmi comincia a parlare.
- Ti prego Chiara non fare così, hai letto il messaggio ti prometto che se mi dai un'altra possibilità non ti sfiorerò più. Ma ti prego non puoi lasciare il tuo lavoro per colpa mia. Mi frantumerei in mille pezzi se non potessi più vederti ma ti prometto che farò il bravo ...
Non lo faccio finire di parlare alzo una mano e lo zittisco
- Ok io al lavoro ci torno ma non per te, ma perché dovrei dare spiegazioni a Roberto di cosa è successo, ma ti avverto se solo capita un'altra volta io me ne andrò. E adesso vattene!!!
STAI LEGGENDO
Alla fine arriva il sole
RomanceChiara, una ragazza appena entrata nel mondo del lavoro subirà una trasformazione della sua vita. Prima di quell'incontro/scontro con Marco la sua vita era tranquilla, magari anche un po' noiosa, aveva un fidanzato dolce e premuroso, le sue giornate...