Come una piuma sopra il mondo

1.1K 57 5
                                    

Quando ci riuniamo in cerchio per trasmutare sulla terra Kyra chiude gli occhi concentrandosi sulle coordinate datogli da Cedric.

Da quando siamo arrivati ad Aracadia, dopo la visita a Girija, sento lo sguardo di Derek che mi studia attentamente. Sembra che stia cercando di capire o di trovare una motivazione alla mia crisi di panico. Penso che il suo buonsenso lo spinga a tenere la bocca chiusa ma non so per quanto ancora resisterà.

Alexis a sua volta non sembra notare questo suo sguardo per fortuna. Come avevamo detto precedentemente preferiamo tenere la nostra relazione segreta, almeno fino a quando non ne saremo certi anche noi. Ci stiamo provando.

L'unica che nota il cambiamento di Derek è Bree. A lei non sfugge mai, mai, niente. Con i suoi grandi occhi color nocciola non si perde un solo movimento del suo amante e anche io sono nel suo mirino. Non so che idee si stia facendo ma presumo siano tutte sbagliate e equivoche. 

Sento l'energia di Kyra avvolgerci le braccia per poi passare al corpo come una ragnatela dorata che ci tiene ben saldi e prima che possa sbattere le ciglia siamo già nel mondo terreno.

L'aria pungente penetra attraverso la mia giacca pesante, il sole è stato completamente inghiottito dalla lastra grigia che funge da cielo. Ci troviamo davanti a un edificio di vetro con centinaia di piani che si erge come un gigante davanti all'immensità della città. 

Impazienti di sentire dell'aria calda entriamo nella hall e tiriamo un sospiro quando sentiamo l'immediato calore. Ciò che ci circonda non mi trasmette niente, è completamente anonima come una tipica hall di uffici. Una signora di mezza età si dirige verso di noi con i tacchetti neri che risuonano sul pavimento di marmo. I capelli biondi a caschetto sono tirati indietro da una fascetta di seta nera, quasi come se volesse dimostrare meno anni di quelli che effettivamente ha. I suoi occhi grigi ricalcati da troppo ombretto azzurro ci osservano uno a uno soffermandosi più del dovuto sui ragazzi.

Per l'amor di dio.

-Il signor Walker vi sta aspettando- afferma con voce melensa accompagnando il tutto con un sorrisino compiaciuto.

Bree sbuffa sonoramente per distogliere la sua attenzione dai ragazzi -A che piano è?-

La signora cambia radicalmente espressione quando guarda Bree, diventa seria e ora gli occhi sono puro ghiaccio -Piano cinquantatré stanza trentadue-

-Bene, grazie- sibila Bree digerendosi verso l'ascensore.

Quando le porte di metallo si chiudono dietro di noi i ragazzi scoppiano a ridere, persino Cedric non si risparmia una sana risata.

Bree incrocia le braccia la petto con una smorfia di disgusto -I suoi pensieri erano tremendi, vecchia schifosa-

Derek scuote la testa con un sorriso stampato sulle labbra -Mio dio, ma chi l'ha messa per l'accoglienza?-

Atar scrolla le spalle per niente turbato -Non è ciò che pensano sempre tutte le donne?-

Jaya gli da uno schiaffo sul braccio -Ma che dici stupido!-

-Oh il povero e innocente Atar, dobbiamo insegnarti un bel po' di cose- gongola Cedric guardandosi nello specchio dell'ascensore e sistemandosi i suoi perfetti capelli dorati.

-Sei ridicolo- lo sbeffeggia Kyra scuotendo la testa dinanzi alla faccia compiaciuta di Cedric quando si vede allo specchio.

-Comunque non ho bisogno di un insegnante ci so fare con le ragazze- ribatte a scoppio ritardato Atar con l'aria così seria che non posso trattenere un sorriso.

-Chiudi la bocca- Jaya sembra contenere tutto l'imbarazzo che non prova il fratello, persino la sua carnagione olivastra si colora di rosso.

Quando usciamo dall'ascensore mi avvicino ad Alexis -Bree può sentire i pensieri di tutti?-

Il sigillo mancante|Sospeso|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora