Era passato poco tempo da quando Ink aveva lasciato Dream e Cross ora abitava con Dream.
Blue non se ne curò molto, non perché non gli importasse, ma perché aveva notato quanto Dust fosse solo, quando era nella doodle sphere assieme ad Ink l'unica cosa che riusciva a fare era osservare Dusttale, trovava triste che stesse sempre da solo, sapeva che era una persona folle, dopotutto aveva ucciso tutti i mostri del sottosuolo, compreso suo fratello, per cui era cosciente di quanto fosse pericoloso ma si domandava se non sarebbe bastato per lo scheletro incappucciato fare amicizia con qualcuno.
Questa sua convinzione era dovuta al fatto che Dust faceva parte della Mob per cui aveva degli amici, anche se pure loro non erano poi tanto a posto con la testa, ma Fell non era poi tanto cattivo, anche Error alla fine era un brava persona, dopotutto una volta lo aveva rapito ma non gli aveva mai fatto del male.
E del resto pure Ink e Dream non parlavano male di quelli della Mob, Dream diceva sempre che suo fratello era solo ferito mentre Ink pensava di non poter ucciderli perché anche loro facevano parte degli au, quindi perché non potevano cercare di aiutarli? In questo modo avrebbero smesso di fare del male no?
I suoi pensieri vennero interrotti da una voce che lo chiamò <hey Berry, come mai così pensieroso?>
Il piccolo scheletro si voltò e vide una ragazza dai capelli castani accompagnata da un cuore cornuto e con le ali, la conosceva già da un po' ormai, era la figlia di Geno e Reaper, anche se a causa di un bug era diventata umana perdendo le assomiglianze che aveva con i suoi genitori ma caratterialmente aveva notato che qualcosa di simile ce lo aveva, in oltre pareva voler aiutare tutti i Sanses, per questo espresse subito i suoi dubbi alla ragazza.
<Io... Pensavo a Dust... È così solo nel suo au... Vorrei... Poterlo aiutare...>
Seirin, questo era il nome della ragazza, si portò una mano sulla bocca <ti preoccupi così tanto per lui?> Chiese poi.
<Certo! Voglio aiutare tutti! Altrimenti che guardia reale sarei!?> Rispose con un sorriso risoluto come suo solito.
Seirin sorrise <sei così altruista Berry> disse accarezzandogli la testa.
Non sapeva perché Seirin lo chiamasse così ma non gli dava fastidio.
<Io... Voglio solo che tutti siano felici...> Rispose il piccolo scheletro abbassando lo sguardo.
La ragazza tolse la mano guardandolo serio <sai vero che Dust non è sano di mente, ha dei problemi dovuti a... Dei traumi diciamo> spiegò portandosi una mano sul fianco.
<Ma era un Sans una volta no? In lui c'è del buono secondo me> rispose Blueberry insistendo e guardando Ink per ottenere una risposta.
<Blue... Sicuramente ha bisogno di aiuto ma non so se...>
A quel punto la ragazza si voltò verso il piccolo cuore volante <Hearty... Pensi di poter aiutare Dust?>
<Intendi se posso renderlo di nuovo sano di mente? No, è impossibile... Posso forzare un po' la sua mente ma per guarire la sua sanità mentale è necessario che abbia un motivo valido per resistere alla follia, un amico o un amore, altrimenti se si allontanasse da me tornerebbe pazzo, però sappi che resterebbe un tipo freddo, non riuscirebbe comunque a dimostrare il suo affetto dato che non toccherei il suo carattere ma solo la sua malattia, in oltre finché non ha un motivo per resistere se si allontana da me tornerebbe pazzo e potrebbe essere molto pericoloso, perché la sua follia potrebbe anche peggiorare> spiegò il piccolo cuore.
<Allora basta che io riesca a fare amicizia con Dust no!?> Chiese Blue che non aveva capito davvero tutto.
<Beh... Sì, ma dobbiamo essere sicuri che nessuno possa infastidirci mentre ci lavoriamo e poi rimarrebbe cattivo anche se non pazzo> rispose il cuore cornuto.
<Seirin... Che cosa hai in mente?> Chiese il protettore alla ragazza.
Lei sembrò pensarci un po' per poi annunciare <vedrai, ho un'idea, Hearty puoi bloccare i poteri di Dust?>
<Mi chiedi qualcosa di molto difficile Seirin, Dust ha dei poteri molto grandi... Posso interferire con i suoi poteri ma se devo anche mantenerlo sano mentalmente non potrò fare molto, al massimo posso usare la barriera per bloccare i suoi attacchi> disse Hearty.
<Me lo farò bastare, allora Berry, ti va di provare ad aiutare Dust?> Chiese poi la ragazza allo scheletro che rispose annuendo <bene! Allora vado a preparare tutto! Poi ti chiamo e cominciamo, non dire nulla a nessuno va bene? La Mob potrebbe scoprirlo e dopo sarebbe un bel problema>
<Sì!> Rispose entusiasta per poi tornare al suo au, alla sua normale vita.
Continua.
Seirin: lo so, sono apparsa subito ma cercate di capirmi, Dust è pazzo non è fattibile che possa effettivamente amare qualcuno, dovevo trovare un espediente
STAI LEGGENDO
Un'amicizia Impossibile {Dustberry}
FanfictionBlue, dopo essersi accorto di quanto sia solo Dust, decide di volerne diventare suo amico ma l'impresa si rivelerà più ardua di quanto pensasse e la sottoscritta dovrà aiutarlo ;)