Passarono i giorni, Dust ormai sopportava la presenza sia di Blue che di Seirin, rassegnato ad averli intorno, in oltre aveva cominciato ad allenare lo scheletro più basso, ovviamente Seirin assisteva agli allenamenti per assicurarsi che Dust non facesse nulla di male, ormai si era anche fatta curare da Hearty mentre Dust dormiva ma adesso il piccolo cuore aveva poche energie e per mantenere la sanità mentale di Dust aveva finito con l'attingere dalle energie di Seirin, ciò la debilitava, perché tra l'energia demoniaca e la determinazione c'era molta differenza. Normalmente un umano a fare una cosa simile sarebbe morto ma Seirin era nata umana per un bug e questo l'aveva resa più forte di un essere umano normale.
Ma comunque ormai la loro presenza servivano solo per controllare la sanità mentale di Dust, questo perché ormai Dust si era abituato alla presenza del piccolo Blue, in fondo trovava piacevole la compagnia del suo alter ego, quando non gridava o non pretendeva di giocare anche quando Dust voleva andare a riposarsi.
Blue invece si annoiava un po' dato che non c'era molto da fare, in oltre il piccolo scheletro sembrava avere qualcosa di strano e così Seirin gli parlò.
<Hey Berry, qualcosa non va? Sembri un po' strano>
Il piccolo scheletro bluì <ecco... Dust... Nonostante tutto... È simpatico... E... Carino... Soprattutto quando sorride>
Seirin osservò il piccolo scheletro per qualche secondo per poi ridacchiare <oddio Berry, ti sei preso una cotta per Dust>
<U-una cotta... Dici che... Mi piace Dust?> Domandò Blue in difficoltà.
<Beh... Avresti mai detto che è carino quando sorride?> Chiese Seirin continuando a ridacchiare per l'ingenuità del suo amico.
E Blue si offese un po' per la reazione di Seirin ma alla fine riconobbe che in effetti provava qualcosa per lo scheletro più alto <però... Secondo te Dust potrebbe ricambiare ciò che provo?>
<Non ne ho idea Berry, Dust non è certo il tipo da mostrare le sue emozioni ma sono sicura che tu gli stia simpatico nonostante tutto> rispose Seirin sorridendo e Blue a quella affermazione non poté che sorridere.
<Allora ce la metterò tutta! Conquisterò Dust!> E corse via.
<Meglio se prima ne diventi amico Berry!> Gridò sperando che il piccolo scheletro la sentisse nonostante si stesse allontanando "Berry si sta innamorando di Dust... Chissà cosa ci trova in lui... Però... È anche vero che Berry ha un modo tutto suo di vedere il mondo... Forse ha visto qualcosa in quello scheletro che gli altri non vedono" pensò poi sospirando con un sorriso.
Hearty le si avvicinò <sicura che sia una buona idea?>
<Beh... Se si mettessero assieme allora avremmo la certezza che Dust guarirà dalla sua follia, un Sans come lui è molto pericoloso ma Berry secondo me ha delle possibilità> rispose lei per poi allontanarsi.
Il tempo passò, Blue si prendeva cura di Dust e imparò a cucinare davvero oltre che capire come Dust dimostrava di apprezzare qualcosa, non lo diceva a voce ma faceva una smorfia sorridendo oppure un piccolo sospiro rilassato.
Un giorno poi Blue trovò Dust che dormiva sul divano, si avvicinò osservandolo "è... Così bello, lo so che è un assassino ma ha dimostrato più volte di non essere una cattiva persona in questo periodo" e senza rendersene conto gli diede un bacio sulla fronte per poi andare a cucinare.
Ma Dust non stava dormendo davvero, si stava solo riposando e quindi si accorse del bacio "ma che? Non dirmi che piaccio al moccioso... Come è possibile che si sia preso una cotta per me?" Si domandò stupito del gesto dello scheletro più basso, poi si mise seduto sul divano e rimase lì a pensare.
Solo quando il pranzo fu pronto Blue tornò nel salotto trovando Dust sveglio <oh, Dust... Sei sveglio... Beh... Allora che ne dici di pranzare?>
L'assassino non disse niente e si alzò andando in cucina e sedendosi al tavolo <dov'è l'umana rompicoglioni?> Domandò notando la sua assenza, non perché le mancasse, ma non ne capiva il motivo.
<Non lo so in effetti, forse è in giro per l'au> rispose il piccolo Blue tranquillamente, nessuno dei due però poteva sapere che Hearty era ancora nei paraggi anche se entrambi lo supponevano, uno perché sapeva che doveva restare per mantenere Dust sano di mente, l'altro perché era ovvio che ancora non si fidava a lasciarlo da solo con il suo alter ego più debole.
Avrebbe potuto chiedere a Blue cosa ci trovasse in lui per essersi preso una cotta, ma non lo fece e semplicemente si misero a mangiare, non gli interessava davvero sapere perché provasse qualcosa per lui.
Ma ora un dubbio cresceva nella sua mente, il dubbio che avrebbe cambiato per sempre il loro futuro, qualcosa che nessuno dei due poteva sapere anche se uno dei due lo sperava in cuor suo.
Continua.
STAI LEGGENDO
Un'amicizia Impossibile {Dustberry}
FanfictionBlue, dopo essersi accorto di quanto sia solo Dust, decide di volerne diventare suo amico ma l'impresa si rivelerà più ardua di quanto pensasse e la sottoscritta dovrà aiutarlo ;)