non posso essere aiutato

159 12 7
                                    

Poco dopo Seirin scese le scale barcollando ancora per via della ferita ancora aperta ma comunque se l'era curata alla meno peggio, si sedette osservando i due scheletri "ancora non posso far abbassare la guardia ad Hearty, Dust potrebbe decidere di uccidere Berry in un momento di distrazione, il ché vuol dire che per quanto mi faccia male la ferita... Non posso chiedere ad ad Hearty di curarmi... Sono stata una sconsiderata a lasciarmi ferire ma così Dust pensa che sono davvero pronta a tutto per aiutarlo."

Hearty si accorse della ferita, dopotutto erano collegati lui e la sua padrona quindi la guardò preoccupato "Seirin... Sicura di stare bene?" Chiese con la telepatia alla padrona.

"Sì, non mi ha abbassato molto gli hp tranquillo" rispose lei.

Quando il caffè fu pronto Dust si sedette al tavolo e lo bevve osservando la ragazza, era molto infastidito dalla loro presenza ma aveva anche capito che non sarebbe stato facile per lui liberarsi dell'umana.

Finita la colazione Seirin si alzò <dai, ci penso io a pulire, voi fatevi pure una passeggiata> disse facendo alzare i due scheletri e mandandoli fuori con la forza.

Chiuse la porta per poi sedersi per terra <Hearty, seguili di nascosto> ordinò poi al suo servo.

<Ma... Almeno prima fatti curare>

<No, vai.> Ed Hearty obbedì alla fine.

Blueberry inizialmente era rimasto un po' confuso ma poi aveva preso per mano Dust e lo aveva trascinato via.

Dust, infastidito, alla fine lo aveva seguito ma non rispondeva alle domande dello scheletro più piccolo né ascoltava effettivamente cosa stesse dicendo.

Ad un certo punto Blue si innervosì un poco per non essere ascoltato <Dust! Insomma rispondimi!> E continuò a ripeterlo finché Dust non lo fulminò con lo sguardo.

<Hai rotto le palle moccioso!> Gridò.

<Linguaggio! Dust non si dicono queste cose!> Protestò Blue sentendo la parolaccia di Dust che fece una smorfia infastidito e lo bloccò all'albero.

<Si può sapere perchè ci tieni così tanto ad aiutarmi!? Che cazzo vuoi da me!?>

Blue era spaventato ma non demorse <io... Voglio aiutarti Dust, voglio diventare tuo amico>

<Aiutato? Io non ho bisogno di aiuto! Non posso essere aiutato!> Gridò ma più che per la rabbia era per la tristezza che provava per la mancanza del fratello.

Ma Blue lo vide, riuscì a capire che fosse per quel motivo e lo abbracciò <invece sì Dust, perché io non intendo arrendermi, voglio aiutarti e renderti felice> disse.

Dust lo staccò malamente <sei un idiota. Io sono un assassino! Distruggo au con la mob! Siamo nemici!>

<Beh... Potremmo diventare amici no?> Chiese Blue candidamente e Dust rimase interdetto dalla tenerezza che Blue aveva, lo aveva visto combattere, sapeva che poteva essere molto determinato in battaglia, malgrado avesse i poteri di Papyrus sapeva sfruttarli molto bene, del resto riusciva a tenergli testa per un po', certo avendo un LV più basso non poteva sconfiggere Dust eppure assieme a Dream ed Ink riusciva a cavarsela sempre.

Dust sospirò <ma come fai? Io ti ho ferito, ho cercato di ucciderti, perché allora mi vuoi aiutare?>

<Per smettere di farci del male> rispose Blue accarezzandogli il viso, in quel momento Dust sentì qualcosa di strano nella sua anima, il piccolo scheletro gli aveva fatto sentire una sensazione che non pensava avrebbe mai più sentito. Non se ne accorse neanche, prese Blue e lo avvicinò a sé abbracciandolo, era un gesto che non sapeva spiegarsi, non sapeva perché lo avesse fatto, sapeva solo che ne aveva bisogno in quel momento. Blue non disse nulla e ricambiò l'abbraccio.

Intanto Hearty osservava la scena di nascosto "beh... Sembra che nell'anima di Dust stia nascendo qualcosa, deve essere rimasto colpito dalla determinazione di Blue, ma comunque è ancora presto per poter dire che si è affezionato a lui, per il momento è solo l'assomiglianza con il fratello perduto che li ha fatti avvicinare" pensò percependo le sensazioni di Dust.

Alla fine Dust lo lasciò per poi allontanarsi ma Blue lo seguì, Dust sospirò continuando a camminare e tenendo le mani in tasca <ti piace fare delle passeggiate?> Domandò, stufo del silenzio, lo scheletro più basso.

<Mi piace camminare in silenzio.> Disse Dust e Blue decise di zittirsi, cosa che Dust apprezzò e continuarono a camminare arrivando a quelle che sembravano le waterfall, ma erano un po' diverse da quelle solite, in oltre gli echo flower erano silenziosi, non ripetevano nessuna parola.

Blue per questo rimase molto intimorito dal silenzio innaturale e Dust lo capì, osservandolo ripensò subito a suo fratello e sospirò per poi cominciare a parlare con Blue, passando vicino agli echo flower in modo che le loro voci venissero copiate e così poco a poco i fiori cominciarono a ripetere le loro voci, ciò risollevò Blue che si rese conto del gesto di Dust, non era ingenuo come il suo aspetto lo faceva sembrare, certo come il Papyrus di Undertale lo era stato ma l'esperienze vissute con gli Star Sanses lo avevano fatto maturare ma non gli avevano tolto l'ottimismo e la sua positività, era sicuro che in tutti c'era qualcosa di buono, che chiunque potesse essere una brava persona, anche Dust.

Continua.

Un'amicizia Impossibile {Dustberry} Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora