Il giorno dopo Dust si svegliò pigramente, non voleva avere a che fare con quei tre, preferiva rimanere nel letto a dormire.
Ma la porta della sua camera si aprì di scatto e la voce fastidiosa di Seirin gli fece capire chi era appena entrato <avanti Dust! Non sei di certo pigro come il Sans originale, visto quanto ti sei dato da fare nel tuo au non ci credo per niente> disse avvicinandosi e togliendogli la coperta di dosso.
Ciò lo fece scattare e far apparire delle ossa per colpirla, Seirin non si spostò, non cercò neanche di proteggersi, si lasciò colpire proprio al petto, i suoi vestiti si sporcarono di sangue e tossendo ne sputò parecchio ma rimase in piedi, barcollò leggermente ma non sembrò curarsene <cof... Cof... Ti sei sfogato ora?> Chiese con il sangue che ancora gli usciva dalla bocca.
Dust era sorpreso di vederla ancora in piedi, di solito un colpo simile avrebbe buttato a terra chiunque.
Fu allora che si accorse degli hp di Seirin, molto più alti dei suoi <quanta gente hai ucciso? Ti credi capace di aiutarmi ma vedo che anche tu... Hai bisogno di aiuto> disse per schernirla ma Seirin non cambiò espressione, semplicemente si avvicinò a Dust incurante del dolore che avrebbe sentito dato che l'osso andava più in profondità, facendo scendere ancora i suoi hp.
Si avvicinò così tanto che abbracciò Dust che rimase fermo, non sapeva come reagire, lui la colpiva con l'idea di ucciderla... E lei lo abbracciava <lo so> disse distogliendo Dust dai suoi pensieri <io per prima ho fatto cose molto brutte, da una parte ero scusata, ma dall'altra... Sono semplicemente imperdonabile, per questo aiuto tutti quelli che posso.... Perché il mio egoismo mi porta a fare ammenda, so che i sensi di colpa sono orribili, che preferiresti tornare pazzo che affrontarli, ma... Tuo fratello non vorrebbe vederti così, almeno per lui.... Cerca di essere felice>
Dust non disse niente, dopotutto ora non aveva più il fantasma di suo fratello che lo ossessionava, questo perché era solo la sua follia che gli aveva mostrato il fratello che lo seguiva e ora sapeva che si trattava solo di una allucinazione.
Fece sparire l'osso, perché sapeva che sarebbe stato inutile tenerglielo nel petto, del sangue gli sporcò i vestiti ma comunque era già sporco di polvere e aveva comunque delle macchie di sangue. Seirin lo lasciò <Berry è giù che prepara la colazione, vai a mangiare dai>
<Hai un buco nel petto per colpa mia e continui ad essere gentile?> Chiese Dust alzando un sopracciglio.
Seirin sorrise ma questa volta sembrava anche arrabbiata, afferrò Dust per la felpa e con uno sguardo gelido disse <non fraintendermi. Per questa ferita te la farò pagare Dust. Ma Berry sembra volerti davvero aiutare quindi PER ORA non ti farò niente.> A quel punto lo lasciò e se ne andò in bagno per cambiarsi e curarsi.
Dust intanto scese in cucina trovando Blue e Hearty, il piccolo cuore stava mangiando del cioccolato, o almeno sembrava lo stesse mangiando, non aveva la bocca per cui teoricamente non poteva mangiare eppure il cioccolato spariva e dal movimento del piccolo cuore pareva stesse effettivamente mangiando.
<Hey moccioso. Che cosa stai preparando?> Domandò ignorando Hearty e senza neanche salutare il piccolo scheletro.
Blue si voltò sorridendo allegramente <buongiorno Dust, io e Seirin abbiamo preparato le brioche, le vuoi?> Chiese cordialmente.
<Mi basta avere del caffè.> Rispose sedendosi.
<Oh, te ne preparo un po' subito!> Disse andando a prendere la moka per preparare il caffè, Seirin gli aveva spiegato come funzionava giusto poco fa dato che, avendola notata, si era incuriosito sul suo utilizzo, non l'aveva mai vista prima.
Dust lo osservò mentre preparava il caffè "abbiamo combattuto uno contro l'altro per molto tempo... Eppure ora mi dà le spalle come niente... Se non fosse che quel piccolo cuore mi ostacolerebbe potrei ucciderlo come nulla, si fida così tanto del prossimo? Pur essendo nemici?" Si domandò ed ad un certo punto ebbe il flash di suo fratello che gli passò per la mente "in effetti... Se non sbaglio i ruoli del piccoletto e suo fratello sono invertiti"
Dopo alcuni minuti Blue porse a Dust una tazza di caffè ma quando la bevve si strozzò e tossì per quanto facesse schifo il caffè <ma che cazzo! Hai provato ad avvelenarmi!?> Domandò innervosendosi ma quando vide lo sguardo spaventato di Blue si bloccò rivedendo una scena che sperava di dimenticare, suo fratello nuovamente gli apparve davanti "già... È come Papyrus... Quindi non sa cucinare..." Sospirò irritato e si alzò per prepararsi da solo del caffè.
Blue lo osservò "forse non l'ho fatto bene, dopotutto Seirin mi ha detto che bisogna essere precisi nel fare il caffè" e si concentrò per capire dove avesse sbagliato, desiderando fare del buon caffè a Dust la prossima volta.
Dust ovviamente notò che lo stava osservando <cosa vuoi?> Domandò scostante.
<Solo... Non era buono il caffè che ti ho fatto no? Voglio capire dove ho sbagliato!> Esclamò Blue sorridendo, Dust lo guardò per qualche secondo e sbuffando lo lasciò guardare, in fondo che male poteva fare solo guardando.
Continua.
Seirin: lo so, sono molto presente ma prima o poi mi metto solo di sfondo, a me per prima da fastidio mettermi così tanto in vista, almeno in storie in cui c'entro poco e niente ma è per far stare buono Dust
STAI LEGGENDO
Un'amicizia Impossibile {Dustberry}
FanfictionBlue, dopo essersi accorto di quanto sia solo Dust, decide di volerne diventare suo amico ma l'impresa si rivelerà più ardua di quanto pensasse e la sottoscritta dovrà aiutarlo ;)