Il mio entusiasmo svanisce quando noto che è solamente un messaggio di mia mamma, che mi avvisava che sarebbe tornata a breve, lo immaginavo, a me non capita mai qualcosa che mi entusiasmi più di tanto.
Mio fratello fruga fra le sue tasche in cerca delle chiavi, ed io, intanto, decido di allontanarmi per fumare una sigaretta.
L'aria è frizzante e sento effettivamente odore di autunno, a differenza dell'autunno, ho sempre odiato il freddo.
Mi rattristava il fatto di essere lontana da r e di allontanarlo quando prova a trattarmi bene, ma la mia fiducia si ottiene a gocce.
Quanto vorrei capire cosa gli passi per la testa, mi vuole?
Payton's.
Mentre sono col telefono, mi torna in testa questa sera che ho respinto Avani, non so se sono dispiaciuto e me ne pento, oppure sono sicuro del mio atteggiamento verso di lei, insomma, per quanto sia stato male ogni volta che abbiamo discusso, non ce l'ho mai avuta con lei, mi sarei aspettato così tanto da lei.
Attualmente sta guardando in faccia ai suoi sentimenti e cerca di recuperare il tempo sprecato con me, io invece le sto provocando solo un gran dolore, senza neanche capire come possa essere cambiato tutto in un paio di giorni, ma effettivamente, dopo un po' i sentimenti cambiano, o meglio, svaniscono.
Ormai pare che nessuno dei due sappia come comportarsi da quando non stiamo più insieme, è come se fossimo due sconosciuti. Siamo stati amici per anni prima di metterci insieme, ed è stata comunque una gran bella parte della mia vita.
Le invio un messaggio, dovevo parlarle e finirla qui, cominciare da capo.
"Dove sei?..."
"Sono ancora in giro, Pay. Vieni per scusarti per come ti sei comportato?"
"In realtà dovrei parlarti di altro."
"Va bene... Raggiungimi dove eravamo prima."
Mi limito a visualizzare il messaggio, e, mentre arrivo da lei, cerco di pensare a una serie di frasi per iniziare il discorso, dopo qualche minuto scorgo le loro figure da lontano.
Nel momento in cui la trovo di fronte a me, dopo avermi osservato, rimane muta, ha capito che ci sia qualcosa che non va, lo so.
Le faccio capire che dovremmo allontanarci dagli altri, la noto tremare dal freddo.
«Hai freddo?» Domando, e scuote la testa, anche se si nota che stesse mentendo.
«Cosa dovevi dirmi?» Domanda con sguardo assente.
«Credo che... Non... È meglio lasciar perdere.»
«Cosa?»
«Tra noi due.»