CAPITOLO 16

197 10 0
                                    

L'arena era stata completamente riorganizzata per ospitare l'esibizione e il ricevimento e, quando i due raggiunsero il palazzetto, mancava poco all'inizio e andarono a prepararsi; nessuno sapeva che Viktor si sarebbe esibito insieme al suo allievo.

l'ISU aveva stabilito una regola per il gala, ovvero i pattinatori dovevano innanzitutto divertirsi, poiche non sarebbero stati votati, e usare canzoni completamente diverse dallo stile del programma utilizzato; le esibizioni erano eseguite in base alla classifica, dagli ultimi posti dei qualificati al podio e c'erano molti stili diversi:classico, rock, jeaz...

<ORO NEL SINGOLO MASCHILE... YUURI KATSUKI> venne chiamato.

Il nipponico entrò in pista da solo, il suo costume era nero ad eccezzione di alcune decorazioni simili a delle fiamme con sfumature che andavano dall'azzurro al blu, che gli partivano dalla spalla destra e si diramavano al braccio e al petto; avevano deciso insieme la canzone ed era una variante di "Get Jinxed" e quando iniziò, Yuuri inizio a scivolare e fece una sequenza di salti: triplo axel, un towren e un triplo salchow; a breve sarebbe entrato anche Viktor. Il costume di quest'ultimo era identico, fatta eccezzione che le sue fiamme partivano dalla spalla opposta. Il russo si portò dietro al suo compagno prendendogli la mano e l'altra la appoggio sul fianco.

Il piu anziano prese entrambi i fianchi all'altro, e tutti e due si prepararono per quello che dovevano fare. Viktor alzò Yuuri dandogli lo slancio e una parte di rotazione, avevano appena eseguito un throw triplo salchow, un salto utilizzato nella categoria di coppia; fecero poi una piccola sequenza di passi e per chiudere, una "fwd in death spin".

Tutti erano stupiti da quella parte di esibizione di coppia e ci fu un'acclamazione da parte degli spettatori.

Il ricevimento era unicamente per gli altleti, fatta eccezzione per i giornalisti che avevano il permesso di intervistarli; in poco tempo,l'arena si svuotò e si potè dare inizio alla festa, Yuuri e Viktor furono subito assaliti da quest'ultimi dopo aver intervistato tutti gli altri. L'intervista era interamente in inglese.

-Signor Katsuki, signor Nikiforov... da quanto tempo sapete parlare la lingua dell'altro? di chi è stata l'idea e come mai?- chiese uno.

-L'idea principalmente è stata mia... dato che stò in Giappone ho pensato di imparare la lingua per poter interagire meglio con Yuuri e sua madre, poiche mi hanno ospitato a casa loro, cosi ho iniziato a impararlo con l'aiuto di Yuuri a condizione che io gli insegnassi il russo- rispose Viktor.

-Signor Katsuki... ha gia pensato al programma per la prossima stagione nel singolo?- chiese un' altro.

-Oh...ecco, io... nella prossima stagione gareggerò nella categoria coppia-

-E conosce gia la sua partner?-

-Si-

Un reporter aveva gia notato gli anelli dei due durante le gare e anche in quel momento li vide, così chiese:

-Signori...perche portate quegli anelli? che significato hanno?-

-Questi anelli sono delle fedine di fidanzamento... siamo ufficialmente una coppia e sarò io il partner di Yuuri nella categiria coppia- affermò il russo facendo diventare rosso il nipponico.

Questa rivelazione non distrasse i giornalisti dalle loro domande.

La domanda che il giovane giapponese si aspettava non tardò ad arrivare e infatti venne posta.

-Signor Katsuki, lei che vive nella stessa prefettura dove il Nautilus fu creato e disperso, ci può dire di piu su cosa possa essere successo ventitrè anni fa? conosce le famiglie dei marinai dispersi? ha qualche parentela con uno dei corpi ritrovati?-

Yuuri, will you...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora