CAPITOLO 18

182 8 1
                                    

La mattina dopo, Yuuri si svegliò per primo, rubò un paio di pantaloni dall'armadio e ne appoffittò per lavare i piatti del giorno prima e mettere ad asciugare i vestiti che erano rimasti in lavatrice; erano quasi le sei e Viktor non accennava a svegliarsi.

-Vitya... Vitya svegliati- disse scuotendolo leggermente.

-Mmmmhhhh ancora cinque minuti- borbottò l'altro.

Il russo aveva disattivato la sveglia che era l'unica cosa che lo faceva svegliare a colpo, oppure no? Yuuri ebbe un idea, anche se avrebbe spaventato a morte il compagno.

-VIKTOR... MACCACHIN STA MALE!-

Il russo si svegliò e subito alzò il busto.

-COSA? Maccachin... cos'è successo?- chiese preoccupato a morte.

-Scusa Vitya, Maccachin sta benissimo... era l'unico modo per svegliarti- si giustificò.

-Sei tremendo-

-Sono le sei e non voglio far tardi all'appuntamento con Yakov, quindi...cosa vuoi per colazione?-

-Dato che abbiamo un po di tempo a disposizione... che ne dici di fare colazione in un rinnomato bar e poi andiamo al palazzetto?-

-Come preferisci... però mi impresti qualcosa da mettere, finche la mia roba non si è asciugata?-

-Si certo ma... hai messo a stendere i panni?- chiese stupito.

-Sono sveglio da due ore e mi sono messo a fare qualcosa- rise Yuuri.

-Allora dovrei reimpostare la sveglia, cosi mi sveglierei prima di te- scherzò il russo alzandosi.

-Io ti aspetto di là e poi prepariamo i borsoni... ho la sensazione che metteremo sicuramente le lame sul ghiaccio oggi- ammise il nipponico.

Viktor andò in bagno a sistemarsi, poi i due si vestirono e prepararono la loro roba ed uscirono.

Il bar era tranquillo nonostante ci fossero molti studenti a fare colazione e fan che chiedevano autografi e facevano foto. Yuuri prese un frullato mentre Viktor ordinò un caffe e pezzo di torta e si informò meglio su cosa consisteva la cerimonia accennata il giorno prima.

 Yuuri prese un frullato mentre Viktor ordinò un caffe e pezzo di torta e si informò meglio su cosa consisteva la cerimonia accennata il giorno prima

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Fatto colazione andarono al palazzetto e camminarono cinque minuti in piu rispetto al giorno prima. Alle 7:59 bussarono alla porta dell'ufficio.

-Avanti- disse la voce bassa e roca di Yakov.

I due entrarono; era la prima volta che Yuuri entrava in quell'ufficio e si guardò velocemente intorno, l'intero spazio era circondato da scaffali pieni di carte burrocratiche e al centro una scrivania alla quale sedeva, appunto, Yakov; in piedi, affianco a lui, c'era un uomo che gli somigliava.

-Siete puntuali, bene. Viktor, Yuuri... lui è mio fratello Nikolai, nonche il vostro nuovo coach-

La coppia si guardò stupita e passarono lo sguado da un fratello all'altro.

Yuuri, will you...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora