Capitolo 17 - Vacanze

132 2 0
                                    


Jace's POV

Passano le settimane e i mesi, siamo già luglio. Io, Sara e Elisabetta stiamo andando a Tokyo. Non vedo l'ora di visitarla. Nonostante l'aereo sia partito in ritardo, siamo arrivati in anticipo. Passano un paio di giorni e siccome Elisabetta vuole andare assolutamente al Pokémon Mega Center, io e Sara dobbiamo accontentarla. Quando arriviamo allo Store rimaniamo senza fiato anche io e Sara

Io: "Wow... ma è immenso!"

Sara: "Non ho mai visto un negozio così enorme"

Elisabetta: "Potrei viverci qui dentro... è il mio nuovo posto preferito"

Ormai Elisabetta è innamorata più del negozio che di me. Sarà un'impresa farla uscire di qui. Appena decide di uscire (dopo esattamente 4 ore che siamo entrati nello store), mi viene in mente un'idea.

Io: "Voi iniziate pure ad uscire, io vi raggiungo tra poco, devo chiedere un'informazione alla cassa"

Elisabetta: "Va bene"

Elisabetta e Sara escono e io mi dirigo alla cassa

Io: "Buongiorno, vorrei chiederle un'informazione"

Cassiera: "Buongiorno a lei. Certo, mi dica pure!"

Io: "Quanto vengono a costare i peluche dei Pokémon dalla 1^ alla 5^ generazione?"

Dopo avermi risposto, decido di fare la pazzia. Dopo qualche minuto esco dal negozio

Sara: "Ora siamo curiose... cosa volevi sapere?"

Io: "Niente di importante. Volevo chiedere che strada prendere da qui per arrivare in uno dei posti che dobbiamo visitare"

Elisabetta's POV

Le due settimane a Tokyo passano in un battibaleno. Io e Sara siamo ormai in Grecia, a Mykonos

Sara: "Non ci credo che siamo a Mykonos insieme!"

Io: "Finalmente passeremo un po' di tempo di tempo assieme!"

Sara: "Agosto non lo passi in Sardegna, vero?"

Io: "Purtroppo no... mi hanno concesso solo un mese di vacanza"

Sara: "Menomale Jace mi ha prolungato il biglietto fino a settembre, allora"

Io: "Che significa?"

Sara: "Sto in America fino a settembre!"

Io: "Tua madre mi ammazza, già me lo sento!"

Sara: "Mamma sa che sono con te, per cui è tranquilla. In più, ha detto che mi lascerà un po' più libera"

Io: "Grande!"

Sara: "Sappi che durante la mia permanenza a Los Angeles, voglio venire sul set con voi... giuro che non farò spoiler!"

Io: "Chiederò e Robert se potrai venire"

Sara: "Perfetto... ora godiamoci Mykonos e non parliamo più del tuo lavoro per 2 settimane!"

Io: "Va bene! Allora, non mi hai ancora detto come è andata a scuola..."

Sara: "Promossa!"

Io: "Brava! Hai scelto se fare sala, cucina o ricevimento?"

Sara: "Sì"

Io: "E cosa farai?"

Sara: "Anche la scuola è un argomento bannato durante la vacanza!"

Io: "Va bene!"

Sara: "Piuttosto... com'è la vita da fidanzata?"

Io: "Essere fidanzata con Jace è meraviglioso! Lui mi fa sentire una principessa. Lui è l'Amore fatto a persona. Non potrei essere più felice!

Sara: "Si vede da come ne parli. Non ti ho mai vista così felice, amica mia!"

Io: "Ovviamente, vorrei che tu, Lisa e Vanessa foste lì con me!"

Sara: "Lo so perfettamente! Dai, magari un giorno veniamo tutte lì a vivere!"

Io: "Se volete venire a vivere lì vi conviene aspettare almeno 5 anni. Trovatevi un buon lavoro e poi venite... costa molto vivere lì in America"

Sara: "Potremmo cercare un lavoro lì e vivere da voi per un po'"

Io: "Ah, non ci avevo pensato... sicuramente Jace sarebbe disposto a ospitarvi... prima però finite la scuola. Sia tu, che Vanessa!"

Sara: "Va bene!"

Anche le due settimane a Mykonos passano in fretta. Io e Sara torniamo in America e troviamo Jace steso sul divano con Riele accanto

Io: "Riele... che è successo?"

Riele: "Jace si è sentito poco bene e l'ho riaccompagnato a casa"

Io: "Cos'ha avuto?"

Jace: "Ho avuto un mancamento... sono stato male tutta la settimana"

Io: "Influenza?"

Jace: "Credo di sì!"

Riele: "Ora che Elisabetta è tornata, io posso anche andare. Riprenditi presto, Jace!"

Jace: "Grazie Riele"

Riele: "Ciao Ely!"

Io: "Ciao Riele, grazie!"

Riele: "Di nulla!"

Riele se ne va e Sara va nella mia stanza lasciando me e Jace da soli

Io: "Non potevi scrivermi che stavi male?"

Jace: "Mia madre mi ha detto di lasciarti tranquilla!"

Io: "Devi chiamare il medico..."

Jace: "Sta già venendo"

Suona il campanello...

Jace: "Deve essere lui"

Vado ad aprire... infatti, è il medico

Medico: "Buon pomeriggio"

Io: "Dottor Whyte"

Ci dirigiamo in sala e visita Jace

Io: "Allora dottore, cos'ha Jace?"

Medico: "Nulla di grave... ha avuto un calo di zuccheri"

Io: "Menomale!"

Jace: "Ho capito che non posso permettermi di saltare la colazione neanche un giorno!"

Io: "Ecco. Grazie dottor Whyte!"

Medico: "Se vi serve altro, non esitate a chiamare"

Io: "Va bene"

Il dottore di Jace se ne va e io vado nella mia camera

Sara: "Come hai fatto a mantenere la calma?"

Io: "Quando?"

Sara: "Prima... con quella ragazza!"

Io: "Ah, parli di Riele? Di lei non mi preoccupo, sono soltanto migliori amici. In più, hanno provato a stare per più di una settimana insieme e hanno rischiato di rompere l'amicizia. Riele mi ha detto che non sono compatibili come coppia"

Sara: "Ah ok... come sta Jace?"

Io: "Meglio, adesso vado a portargli qualcosa da mangiare... ha avuto un calo di zuccheri. Stamattina non ha fatto colazione"

Sara: "Nulla di grave, quindi?"

Io: "No"

Nei mesi successivi, né io, né Jace riusciamo a trovare del tempo per stare insieme. Passiamo più tempo sul set che a casa. Siamo ormai a novembre, tra poco è il nostro anniversario e io non sono riuscita a prendergli niente, per cui opto per una cosa last-minute.





Amore tra set e realtàDove le storie prendono vita. Scoprilo ora