Capitolo 22 - E arriva la proposta!

113 3 0
                                    

28 febbraio

Stasera mi gioco tutto. È l'ultima serata del festival e devo dare il massimo. Concedo qualche intervista prima di andare a prepararmi per la finale

Giornalista: "Elisabetta, ti aspettavi di arrivare all'ultima serata?"

Io: "Ovviamente no! Ma ne sono felice!"

Giornalista: "Hai letto i tweet degli ultimi tre giorni?"

Io: "Sì... ho letto tweet dove c'era scritto che durante la mia prima esibizione avevo fatto quel discorso su mio zio e mio padre per intenerire la giuria. Non è assolutamente vero. Ho voluto semplicemente spiegare com'era nata la mia canzone. Io sono sincera... non avevo nemmeno inviato la richiesta per venire a Sanremo. Ha fatto tutto la mia migliore amica Sara. Se sono arrivata qui è grazie a lei e al mio fidanzato che ha inviato tutte le cose necessarie per l'iscrizione senza saperne nulla!"

Giornalista: "Perché lo stai dicendo solo ora?"

Io: "Perché, comunque vada, so di aver dato il massimo"

Giornalista: "Cosa rispondi a chi dice che la tua canzone in realtà non è autobiografica e a chi la critica?"

Io: "Prima di tutto, non so se si è notato, ma c'è stato un momento, durante la prima esibizione, in cui mi stavo emozionando e stavo per piangere mentre ricordavo mio zio. Se qualcuno non crede a ciò che ho scritto nella mia canzone, è libero di farlo, ma in silenzio. Chi mi critica beh... ha ragione. D'altronde non si può piacere a tutti. Se la mia carriera da cantante non decolla, pazienza, ma almeno ho provato a realizzare il mio sogno!"

Giornalista: "Ben detto! In bocca al lupo per stasera e grazie per averci dedicato un po' del tuo tempo"

Io: "Grazie a voi e crepi il lupo!

Dopo l'intervista torno in hotel, mi preparo e con Jace e Lisa andiamo all'Ariston. Mancano pochi minuti. La diretta inizia. La mia esibizione arriva in fretta. Dopo quest'ultima, la serata procede alla grande. È arrivato il momento della classifica. Ci stiamo avvicinando ai primi classificati e io non sono stata ancora nominata. Manca la 4^ posizione. E ancora una volta il mio nome non appare, questo significa che sono sul podio. Arriva il momento decisivo. Io e gli altri due classificati siamo sul palco, aspettando l'esito finale. Michelle dice il terzo classificato. Rimaniamo in due

Virginia Raffaele: "E il vincitore... della 71^ edizione del Festival di Sanremo è..."

*momento suspance*

Vanessa Incontrada: "... ELISABETTA!!!"

Michelle H: "Congratulazioni, Elisabetta, sei la vincitrice del festival!"

Virginia: "Vuoi dire qualcosa?"

Io: "Ringrazio la mia migliore amica Sara e il mio fidanzato Jace, perché è solo grazie a loro se ho potuto partecipare al festival! Ringrazio i miei genitori, la mia famiglia, i miei amici e colleghi e la famiglia del mio ragazzo che, dall'America, mi hanno supportata. E infine, ma non meno importanti, ringrazio tutte le persone che mi hanno sostenuta in questi giorni con i loro messaggi! Grazie a tutti!"

Virginia Raffaele: "Da dietro le quinte hanno chiesto di mettere una canzone specifica, si può fare?"

*parte "Perfect" di Ed Sheeran*

Nel maxi schermo scorrono delle immagini di quando ero piccola. Non capisco cosa stia succedendo. Poi, mi ritrovo sul palco Jace

Jace: "Non so da dove iniziare. Parto col dire, che da 2 anni a questa parte, sono il ragazzo più felice del mondo. È così che ti ho conosciuta... cantando! Sembra fatto apposta... stavi cantando proprio delle canzoni di Tiziano Ferro. Qualche settimana dopo, ci siamo ritrovati sul set di "Henry Danger", interpretavi la mia fidanzata. Di lì a qualche mese, avviene il nostro primo bacio di finzione. Ma fino a quel 16 novembre non mi ero reso conto che quel bacio era stato significativo. Quel bacio mi aveva fatto innamorare perdutamente di te! In questi due anni sono successe tante cose... "Henry Danger" cancellato, l'uscita di "One girl between two superheroes", ora Sanremo. Tra poco esce la seconda stagione della seconda serie che ho nominato. La nostra storia sta diventando sempre più seria. Abbiamo fatto passi importanti che nelle mie precedenti relazioni non avevo mai compiuto, anche perché dopo due anni erano già finite. Quest'anno compiamo rispettivamente 20 e 21 anni. Qualcuno potrebbe pensare che questo gesto è da immaturi, poiché affrettato. Ma a me non interessa. Perché sono sicuro di quello che provo per te. Perciò... Riele, Cooper, Ella, Michael, Sean, Grant, Candice, Danielle, Tom, Carlos, Hartley, Kelly, Jeffrey e Kathy, entrate e mettetevi di spalle, per favore![•••]Ora giratevi!"

*Cartelli con le le lettere che formano la frase "Will you marry me?"*

Io: "Jace.."

Jace: "Aspetta, ho sbagliato... girate i cartelli!"

Li girano e creano la frase "Can I marry you?". Improvvisamente, mi ritrovo Jace inginocchiato di fianco a me, mi giro e...

Jace: "Elisabetta Saba... posso sposarti?"

Io: "Io..."

Jace: "Aspetta, forse ti andava bene la domanda classica... Elisabetta Saba, vuoi sposarmi?"

Io: "Non ho parole! Al momento riesco a dirti solo sì!"

Jace: "Sul serio?"

Io: "SÌ... CERTO CHE TI SPOSO!"

Lui si alza e ci baciamo

Vanessa Incontrada: "Pubblico a casa vi assicuriamo che non ne sapevamo nulla!"

Michelle H: "Questa è la proposta più bella che io abbia mai visto in vita mia!"

Virginia Raffaele: "Mi è entrato un moscerino nell'occhio... o della polvere"

Diego F: "Beh? Dove sono finite le buone maniere? Dove sono gli applausi per i futuri sposi?"

Partono gli applausi. Io sto piangendo dalla commozione. Non me lo aspettavo minimamente!

Io: "Ti amo, Jace Norman!"

Jace: "Ti amo anch'io, Ely!"

Finalmente lo posso dire... SONO AL CULMINE DELLA FELICITÀ! Questo è il giorno più bello della mia vita!

Amore tra set e realtàDove le storie prendono vita. Scoprilo ora