"Buongiorno"
"Buongiorno a te" sorrido.
Chissà da quanto tempo sei sveglia a guardarmi, Aly..
"Dormito bene?" mi domanda.
"Mai così bene.."
Chiudo gli occhi e mi avvinghio al tuo petto, tu mi avvolgi fra le tue braccia e mi baci la fronte.
"Posso dirti una cosa?"
Tu annuisci e io mi sposto un po' per guardarti negli occhi.
"Comunque sì, i bei sogni li ho fatti ma preferisco stare sveglia quando sono con te" confesso, lasciandoti intendere che questa notte, nel momento in cui mi hai chiamata amore, ero sveglia.
Arrossisci leggermente, non credo te lo aspettassi. Dio, è così bello vedere che per una volta sei tu quella in imbarazzo!
"Amore.." questa volta te lo dico consapevolmente.
"Amore" rispondi tu.
"Vorrei riavvolgere il nastro all'infinito e rivivere questa notte in eterno.."
"Questo posso farlo" sorridi maliziosamente.
"Pouoi anche raccontarmi come hai conosciuto Eliza? È una cosa di cui non hai mai scritto e non ne abbiamo mai parlato.."
Guardi in basso e alzi le sopracciglia.
"Non è esattamente una bella storia"
Ecco, probabilmente sono risultata invadente.
"Non voglio che sia bella o brutta, vorrei semplicemente sapere cos'è che ti ha fatto perdere la testa in quel modo.."
Vorrei essere lei alcune volte, ed essere amata da te così forte..
"Avevo appena fatto coming out nella mia classe di chimica, nulla di che, non lo consideravo un evento di straordinaria importanza, l'ho semplicemente detto alle mie compagne di classe e sembravano non esserci problemi"
Cominci.
"E poi mi hanno invitata a fare un giro con loro, siamo state al centro commerciale e abbiamo provato un sacco di vestiti"
"E quindi?" dico con tono un po'il impaziente.
"Hanno visto un vestito, pensavano fosse perfetto per me e allora l'ho provato"
Ti fa male parlarne, lo vedo nei tuoi occhi e mi pento della domanda egoista che ti ho posto.
"Sono entrata in camerino, mi sono spogliata, e nel frattempo loro hanno preso i miei vestiti e il mio zainetto e sono scappate via, ho avuto solo il tempo di incrociare lo sguardo di una di loro, mi sussurrò 'scusa', stretto stretto fra i denti, tolse una manciata di dollari dalla tasca e li lanciò verso di me di nascosto e andarono tutte via"
"Era Eliza?" chiedo.
"Era Eliza"
"E poi cos'hai fatto?"
"Niente, ho comprato le uniche cose che potevo prendere con quei soldi e sono tornata a casa, stavo congelando"
"Ed è stato quel gesto a farti innamorare di lei?" chiedo incredula.
"No, è venuta a casa mia quella sera, per chiedermi come stessi e poi mi ha dato un bacio sulla guancia prima di andar via. La cosa è andata avanti così per un po' e poi le ho chiesto di uscire, fine"
Al tuo 'fine' non ci credo poi così tanto, eri innamorata, chissà quanto amore stai omettendo..
"Credo sia romantico, invece.."
STAI LEGGENDO
Invitami per un tè
Romance"Nulla n'è mai valsa la pena, ma tu sei la mia unica eccezione, e io avrò sempre e per sempre cura di te, lo giuro - sorridi di cuore e questa vista è impagabile - ti amo irrimediabilmente anche io". E qui, esattamente qui, incastrato in questo ista...